Master | 07 Aprile 2014
Tutto sui master della SFAU

È ormai un dato di fatto che il nostro mercato del lavoro sia diventato molto esigente. Un titolo di studi un tempo ambito e rispettato come la laurea ora è appena la base di partenza per un giovane che deve specializzarsi quanto prima in nuove strade. È esattamente quel che fanno i master della SMAU che nascono con un solo scopo e sono strutturati con l’idea che questo scopo deve essere raggiunto ad ogni costo. Se state ancora vagliando il vostro futuro e le scelte che vi porteranno a costruirlo, il suggerimento è di continuare a leggere per avere quante più informazioni sui master della SFAU.

Prima di entrare nel vivo delle questione è bene chiarire cosa sia la SFAU – Scuola di Formazione Aziendale UNISU. Nasce dal patrocinio con  l’Università Telematica delle Scienze Umane UNISU ed ha come scopo quello di dialogare da subito con le aziende per tenere costantemente monitorata la loro domanda e dare subito un’offerta adeguata. Per questo motivo i master della SFAU risultano sempre attuali e forniscono agli studenti gli strumenti giusti per indirizzare consapevolmente il proprio ruolo e la propria carriera al livello professionale voluto. Tecnicamente i master della SFAU si snocciolano nell’arco di un anno per un totale di 1500 ore, con procedimento didattico articolato al termine del quale viene rilasciato un diploma che vale esattamente 60 CFU. Quello che rende davvero appetibili i master della SFAU è che il percorso di studi si completa nella maggior parte di casi con un’esperienza di stage che, tradotto in soldoni, vuol dire un periodo di formazione sul campo che rappresenta un momento di introduzione reale nel mondo del lavoro e di verifica dei contenuti trasmessi durante l’attività di apprendimento teorico. Poter stare con tutti e due i piedi nel posto dove si spera di continuare a lavorare significa vedere coi propri occhi cosa sia la realtà ma anche e soprattutto significa farsi vedere all’opera dai propri papabili capi. Un conto è essere valutati su un pezzo di carta (che tra l’altro si può anche falsare) e un conto è essere valutati immersi nelle scadenze dell’impegno e del tran tran lavorativo. I master della SFAU, insomma, sono un’opportunità concreta per lo studente ma anche per l’Italia più in generale che può combattere la crisi fattivamente, venendo incontro alle esigenze della aziende e non ponendosi a brutto muso.
Questa ovviamente non è l’unica offerta interessante dell’UniCusano. Scoprite da soli le altre dal sito ufficiale o leggendo day bya day i post del BLOG di UNICUSANO. Se oltre a leggere volete scrivere perché cercate maggiori informazioni, non dovete far altro che usare l’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Aprile 2014.