Master | 21 Febbraio 2013
Da UniCusano un Master in Energia Rinnovabile

Tempi in cui la questione legata all’ambiente è sempre più stretta. Tempi in cui ogni azione in grado di ridurre l’impatto sul pianeta è ben gradito. Tempi in cui è arrivato il momento di specializzarsi in tal senso con un Master in Energia Rinnovabile. Ecco in cosa consiste il Master di Energia Rinnovabile dell’università UniCusano che, nella specifico, è un master di I livello in Energy Consultant Energia rinnovabile e consulenza energetica.

L’università UniCusano propone di sviluppare il vostro pollice verde. Come? Attraverso un Master in Energia Rinnovabile che, più dettagliatamente, è un master di I livello in Energy Consultant Energia rinnovabile e consulenza energetica, fruibile in modalità blanded ovvero con accesso 24 ore su 24 ai materiali didattici online.
Il Master in Energia Rinnovabile si prefigge di fornire competenze specifiche ed aggiornate nel settore dell’ energia rinnovabile insieme a strumenti professionali da impiegare nel campo della consulenza energetica, uno dei settori professionali maggiormente richiesti da un mercato che risulta essere in rapidissima ascesa. Questo Master in Energia Rinnovabile è online e si rivolge a neolaureati interessati a  perfezionare la propria preparazione professionale e ad acquisire competenze tecniche di taglio  “economico-gestionale” attraverso le quali preparare i futuri manager e consulenti finanziari della filiera energetica. Mercati in cui troneggiano aziende come Italgest, Enel Energia, e Energit.
Il Master in Energia Rinnovabile ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, pari a 60 cfu e si articola in lezioni video e dispense online, test di verifica di autoapprendimento e project work finale. La domanda di pre-iscrizione, da presentare non oltre il 31 marzo su apposito modello scaricabile dal sito della università UniCusano  in carta semplice, dovrà essere presentata personalmente o inviata al seguente indirizzo: Università degli Studi Niccolò Cusano –Telematica Roma, Segreteria Generale Master, via Casalmonferrato 2/B. Per maggiori informazioni telefona al numero verde 800. 98.73.73 o scrivici a info@unicusano.it. Grazie a questo Master in Energia Rinnovabile, vi aspetta un futuro magari non roseo ma almeno verde.

Se poi voi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.