Master | 21 Febbraio 2013
Ecco il Corso in Security Manager della UniCusano

Tra le tante offerte formative che la’università UniCusano offre c’è tutto il ventaglio dei corsi, pensati e ideati per creare nuove e più professionali figure nel mondo del lavoro. In quest’ottica il corso in Security Manager dell’università UniCusano è davvero una risorsa in più per chi ancora sta valutando con calma da quale porta entrare nel mercato occupazionale. Ecco in cosa consiste il corso in Security Manager delll’università UniCusano.

L’università UniCusano comunica di aver attivato per l’a.a. 2012/2013 il corso in Security Manager (375h -15 cfu).
Questo corso in Security Manager si propone di formare lavoratori esperti nel settore della sicurezza pubblica e privata, che abbiano una buona conoscenza del business e che siano in grado di operare in modo trasversale nei processi aziendale. Agli iscritti del corso in Security Manager che avranno superato la prova finale verrà rilasciato l’Attestato del Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in “Security Manager”, titolo funzionale alla certificazione delle competenze, in conformità alla UNI 10459:1995 – Funzioni e Profilo del Professionista della Security Aziendale, così come richiesta dal Decreto 1° dicembre 2010, n. 269 in materia di organizzazione e requisiti minimi dei servizi offerti dagli Istituti di Vigilanza Privata e dagli Istituti di Investigazione Privata e di Informazione Commerciale.
L’approccio interdisciplinare di questo corso in Security Manager è sviluppato attraverso lezioni in modalità eLearning con piattaforma accessibile 24h/24. Verranno affrontate tematiche relative a: Elementi di Economia Aziendale e definizione delle Politiche in materia  di Security Aziendale;  Elementi di Diritto della Sicurezza e Privacy – normativa di riferimento; ruoli e funzioni del Security Manager;  Risk Management; Organizzazione delle Risorse Umane etc
Se poi, oltre alle notizie legate al corso in Security Manager, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.