Master | 07 Marzo 2014
Microcredito e Microimpresa: di cosa si tratta?

Cos’è il microcredito? E una microimpresa? E come funzionano? Sono domande molto frequenti, soprattutto di questi tempi in cui il microcredito sta acquisendo sempre più spazio e sempre più persone cercano di capirci qualcosa in più. Si tratta infatti di una realtà in fortissimo sviluppo, ma anche molto poco conosciuta. Scopriamola insieme!

Il microcredito non è altro che un credito di piccolo ammontare che serve per l’avvio di un’attività imprenditoriale oppure per fare fronte a emergenze personali. È dedicato a soggetti particolarmente vulnerabili da un punto di vista sociale ed economico, che spesso, proprio per questo motivo, sono esclusi dal settore finanziario formale.

Come si è detto, è quello del microcredito è un settore lavorativo in forte sviluppo e, data la volontà dell’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma di ascoltare quelle che sono le nuove esigenze del mondo del lavoro e offrire un piano formativo innovativo, al passo coi tempi, oltre che specializzante e di alta qualità, nasce il Master di I livello in Microcredito: Nascita e sviluppo della Microimpresa, con il patrocinio dell’Ente Nazionale per il Microcredito, che fornisce ai propri studenti tutti gli strumenti pratici e teorici per affrontare e gestire il mondo del microcredito, diventando figure professionali nel settore altamente specializzate e in grado di offrire consulenze mirate e consapevoli. Il Master di I livello in Microcredito: Nascita e sviluppo della Microimpresa andrà ad analizzare sia teoricamente che praticamente ogni aspetto di questo nuovo settore, offrendo anche la possibilità di esperienze direttamente sul campo e moltissimi sbocchi lavorativi, trattandosi di un mercato in forte espansione, che sempre più spesso richiede figure professionali adeguate, che siano in grado di mettere in pratica sistemi e pratiche diverse da un tipo di credito classico, sapendo seguire il percorso di una microimpresa, dalla nascita e seguendone ogni singolo passo.

Se un Master di I livello in Microcredito: Nascita e sviluppo della Microimpresa, allora chiedere informazioni è assolutamente senza impegno e una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Marzo 2014.