Università | 28 Marzo 2014
Economia umana e microcredito: i Master e le iniziative Unicusano

La necessità di rendere l’economia più umana, cioè più accessibile, più rispettosa dell’ambiente e più a misura di Pianeta Terra, rendendola anche più sostenibile e benefica, è ormai diventato un bisogno fondamentale sia a livello economico, appunto, che politico e sociale. Sono quindi moltissime le innovazioni che tentano di alleggerire il settore e renderlo più accessibile e dinamico. Ed è proprio a questo che, in occasione della Settimana dell’Economia, l’Univesrità Niccolò Cusano – Telematica Roma indice la Tavola Rotonda: Etica ed Estetica per un’economia radicata nell’umano

L’evento, organizzato da Unicusano insieme al Vicariato di Roma – Ufficio della Pastorale Universitaria e in collaborazione con le altre Università romane, verterà sul tema “Economia in dia-logo. Imparare con gli altri”, scoprendo nuovi modi di fare economia, più umani e più accessibili.

L’importanza di un’economia più umana, infatti, è un tema che sta molto a cuore all’Università degli Studi UniCusano, che, ascoltando quelle che sono i nuovi bisogni e le nuove evoluzioni del mondo del lavoro e volendo dare una preparazione consapevole e ragionata ai propri studenti, ha indetto il nuovo Master di I livello in Microcredito: Nascita e Sviluppo della Microimpresa, che mira a scoprire e fornire tutti gli strumenti necessari per comprendere e affrontare il nuovo mondo del microcredito e delle microimprese, fornendo le conoscenze necessarie per seguire lo sviluppo di un’impresa di questo genere, dalla fondazione alla gestione.

il Master di I livello in Microcredito: Nascita e Sviluppo della Microimpresa, infatti, vuole formare figure professionali complete, specializzate e in grado di affrontare tutte le innovazioni di tale settore, per affrontare sempre al meglio le necessità del mondo del lavoro.

Se il Master di I livello in Microcredito: Nascita e Sviluppo della Microimpresa era proprio quello che stavate cercando, ci vuole un attimo a chiedere informazioni per chiarire ogni vostro dubbio e curiosità. E per tutte le altre iniziative e novità Unicusano, rimanete sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Vi aspettiamo alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Marzo 2014.