Master | 06 Marzo 2014
Oscar e Internazionalità: i Master Unicusano

Oscar e Internazionalità: i Master Unicusano

Qualche giorno fa Paolo Sorrentino ha vinto con il suo già pluripremiato La Grande Bellezza l’Oscar per miglior film straniero durante l‘86esima edizione degli Academy Awards, riportando in auge il nome e la qualità italiana e rilanciando l’Italia sulla scena internazionale, dimostrando come il nostro Paese sia in grado di parlare al cuore del resto del mondo.

Dopotutto, gli Oscar sono uno degli eventi più internazionali del mondo dello spettacolo, attesi con ansia e discussi con passione in ogni parte del mondo. Sono davvero un evento in grado di portare insieme i popoli di tutto il Pianeta, dimostrando quanto sia importante e arricchente il dialogo internazionale e il rapporto pacifico tra Nazioni profondamente diverse tra loro.

E anche Unicusano lo sa. È per questo che il suo piano formativo, innovativo e completo, propone molti Master di I e II livello a sfondo internazionale, come il Master in Relazioni Internazionali, il Master in Nuove strategie di analisi previsionale e della mediazione nell’epoca del mutamento globale. Il nuovo rapporto tra Società e Stato o quello in Pianificazione Tributaria Internazionale.

Sono tutti Master finalizzati alla formazione di figure professionali specializzate nel sapersi rapportare e instaurare un dialogo a livello internazionale, non solo da un mero punto di vista linguistico, ma anche e soprattutto sociale e culturale, riuscendo a far comunicare tra loro popoli profondamente diversi, anche in situazioni d’emergenza, andando a prevenire conflitti e guerre. Le relazioni internazionali, infatti, si basano su rapporti molto delicati, in quanto sviluppatisi veramente solamente negli ultimi anni, con l’avvento della globalizzazione, di internet e dell’apertura delle frontiere. E i Master dell’Università Niccolò Cusano mirano proprio a formare professionisti in grado di affrontare e gestire queste nuove relazioni.

Se un master di questo tipo era proprio quello che stavate cercando, allora chiedete informazioni! È assolutamente senza impegno e una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Per tutto il resto, invece, restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Marzo 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link