Master | 09 Aprile 2014
Pianificazione doganale e scambi internazionali: i Master e i Corsi di perfezionamento Unicusano

Sul Blog di Unicusano torniamo a parlare di come il mondo delle aziende e dell’economia stia diventando sempre più internazionale e come tutto si stia estendendo a livello globale. Sono tantissimi i prodotti, davvero di ogni genere, che attraversano le frontiere di tutto il Mondo per raggiungere Paesi lontani, magari con regole socio economiche nettamente diverse. E il mondo dell’e-commerce ha aumentato ancora di più questa internazionalizzazione del mercato, che è fondamentale saper affrontare in maniera specializzata e innovativa.

Ed è proprio per questo che, ascoltando le esigenze del mondo del lavoro e le nuove esigenze di studio di molti studenti, che l’Università Telematica Niccolò Cusano, con sede a Roma, include all’interno della sua offerta formativa il Master di I livello in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese, ma anche il rispettivo Corso di di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale.

Si tratta di corsi di master e perfezionamento che mirano a fornire tutti gli strumenti teorici e pratici necessari per affrontare in maniera specializzata e completa la nuova realtà internazionale delle imprese e dell’economia, in particolar modo per quanto riguarda il diritto doganale e tutto quello che si riferisce allo scambio internazionale di merci. Si tratta di figure professionali in grado di offrire soluzioni concrete a quello che è il “problema dogane”, permettendo di superarlo attraverso una pianificazione appropriata.

Si tratta di figure professionali estremamente richieste, in quanto necessarie a una realtà ancora troppo poco sviluppata e che manca di un solido sostrato scientifico e, appunto, di professionisti che siano in grado di fornirlo.

Dunque, se il Master di I livello in Pianificazione fiscale e doganale negli scambi con l’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese o il relativo Corso di di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale sono proprio quello che stavate cercando, non aspettate oltre a chiedere informazioni: è assolutamente senza impegno e saremo lieti di risolvere ogni vostro dubbio o curiosità. E per tutti gli altri master Unicusano, rimanete sintonizzati sul BLOG di UniCusano. Vi aspettiamo alla prossima! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Aprile 2014.