Sport | 22 Marzo 2016
Sincro, UniCusano Aurelia nuoto: il bilancio dopo gli Assoluti di Cuneo

Sincro, UniCusano Aurelia nuoto: il bilancio dopo gli Assoluti di Cuneo

Un week end di conferme, soddisfazioni, medaglie ma anche un test probante in vista degli impegni che verranno. Gli assoluti invernali di nuoto sincronizzato, appuntamento che è andato in scena a Cuneo nello scorso fine settimana  presso lo stadio del nuoto, hanno rappresentato un passaggio fondamentale della stagione e si sono rivelati l’occasione giusta di animare con scenografie mozzafiato un bellissimo impianto chiamato a tenere a battesimo, per la prima volta, un grande evento.

L’Unicusano Aurelia nuoto ha ben figurato ottenendo degli ottimi risultati: 3^ nella classifica di società generale e 2^ in quella delle società civili. Nella gara del solo e degli obbligatori, Manila Flamini ha conquista due medaglie di bronzo, mentre Mariangela Perrupato ha chiuso la sua gara nel singolo al 5^ posto. Nel duo Manila e Mariangela sono vice campionesse d’Italia!! L’altro doppio Unicusano Aurelia nuoto composto da Giorgio Minisini e Veronica Yacoub si è piazzato al sesto posto. Nell’esercizio di squadra le ragazze, nonostante l’assenza forzata per malattia dell’atleta con maggiore esperienza Elisa Bozzo, hanno chiuso la gara in 5° posizione.

È’ stato un campionato assoluto molto particolare e ricco di emozioni, in quanto è stata la prima occasione per celebrare e festeggiare la nazionale italiana che i primi di marzo a Rio de Janeiro ha ottenuto il pass per le prossime olimpiadi dopo ben 12 anni. Sono tre le atlete Unicusano Aurelia nuoto che hanno conquistato questo prestigioso traguardo: Manila Flamini, Mariangela Perrupato ed Elisa Bozzo, oltre il tecnico Roberta Farinelli.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Marzo 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link