Sport | 13 Aprile 2017
UnicusanoFondi-Italia Under 20 finisce 2-1. Amichevole ok per i rossoblù

L’UnicusanoFondi ha vinto 2-1 il match amichevole con l’Italia under 20. Gli azzurrini sono andati in vantaggio con la rete di Dimarco, esterno offensivo dell’Empoli, ma il club dell’Università Niccolò Cusano ha rimontato con le segnature di Squillace e Battistoni. Un test interessante per i ragazzi di Pochesci, che devono preparare al meglio le ultime cinque sfide di Lega Pro.

La partita.

L’Italia Under 20 ha dominato la prima mezzora di gioco nel confronto con l’UnicusanoFondi. La formazione allenata da Evani ha sfiorato il vantaggio al quinto minuto, ha realizzato il gol dell’uno a zero prima del ventesimo con uno splendido calcio di punizione realizzato da Dimarco, poi si è vista piano piano arginare dalla compattezza degli accademici, che dal trentesimo minuto di gioco in poi hanno iniziato a girare.

Rimonta UnicusanoFondi

Al trentaduesimo minuto di gioco la squadra della Ricerca scientifica italiana ha sfiorato per la prima volta il pareggio. Conclusione a lato di Tiscione. Dopo pochi istanti è finito alto un colpo di testa del difensore centrale Marino. Il pareggio per gli uomini di Pochesci però era nell’aria ed è arrivato nella seconda frazione di gioco. Prima Squillace ha rimesso in parità le sorti dell’incontro. Poi Battistoni ha regalato all’UnicusanoFondi la rete del vantaggio e della vittoria.

Vittoria che fa morale

Una vittoria di prestigio per l’UnicusanoFondi. In una amichevole, è vero. Ma vincere aiuta a vincere e il successo contro l’Italia Under 20 fa sicuramente morale in vista dei prossimi delicatissimi impegni. Sabato pomeriggio il club dell’Università Niccolò Cusano sarà impegnato nella partita con la Fidelis Andria. Un match da vincere per continuare a inseguire il sogno di raggiungere piazzamenti nobili nel girone di Lega Pro.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Aprile 2017.