Università | 27 Novembre 2015
5 buoni motivi per scegliere di studiare online.

Ormai abbiamo tutti più o meno sentito parlare di studio online, anche detto e-learning. Si tratta di una realtà accademica sempre più diffusa e apprezzata e sono sempre di più gli studenti che scelgono di seguire soprattutto i master online. Ma se ancora avete dei dubbi e vi state chiedendo quanto effettivamente ne valga la pensa di studiare online, ecco 5 buone ragioni per farlo.

1. Risultati più immediati – Non è segreto che le università tradizionali abbiano dei tempi di verifica, valutazione e insegnamento molto lenti e burocratici. Grazie invece ai diversi metodi di valutazione e di insegnamento che le piattaforme telematiche utilizzano con i propri studenti, feedback e valutazioni sono immediati e costanti, così da aiutare lo studente a tener traccia del proprio percorso e del livello del proprio lavoro.
  2. Aumento dell’attenzione – Non è segreto nemmeno che molti metodi d’insegnamento e di apprendimento tradizionali, soprattutto all’università, sono particolarmente obsoleti e noiosi, non aiutando affatto lo studente nella sua vita accademica. I metodi e-learning, grazie agli strumenti utilizzati, interattivi e innovativi, sono sicuramente più coinvolgenti e interessanti, così da mantenere alta l’attenzione dello studente, migliorandone il rendimento.
  3. Migliore accessibilità – Grazie alle piattaforme telematiche, dove lezioni e materiale accademico sono disponibili 24 ore su 24 e ogni giorno dell’anno, l’accesso è più immediato e sempre possibile, così da migliorare la qualità del proprio studio. Non importa in che parte del mondo stiate o che ora del giorno o della notte sia, l’università è sempre con voi.
  4. Maggiore economia – Grazie al materiale di studio e di lezione telematico, tutto è accessibile online e dal proprio tablet, senza bisogno di dover acquistare costose dispense, effettuare fotocopie o dover pagare per materiale scolastico come quaderni, penne e quant’altro. Basterà uno schermo, un mouse e una tastiera per essere sicuri di avere tutto ciò che serve per il proprio corso di studi.
  5. Affacciarsi sin da subito a realtà più globali – Studiare online significa possibilità di muoversi per il mondo mentre si studia, accumulare esperienza lavorativa e utilizzare un metodo nuovo, innovativo e conosciuto in tutto il mondo. Questo fa dell’e-learning un’ottimo trampolino di lancio per affacciarsi a realtà internazionali sia dal punto di vista accademico, che lavorativo.

Per maggiori informazioni sui master online e sui corsi di laurea online Unicusano, su come funzionano e per qualsiasi altra curiosità, chiedete subito qui! Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 27 Novembre 2015.