Università | 01 Luglio 2015
Eccome come funziona il 5 per mille all’università Niccolò Cusano

Eccome come funziona il 5 per mille all’università Niccolò Cusano

Il 5 per mille è uno strumento la cui validità ed utilità non è sempre chiara ai più. Non è che dietro ci sia chissà quale setta che non lo voglia rendere di dominio pubblico, sia chiaro, è solo che è stato pubblicizzato di meno in mezzo alla gente comune ed invece può far tanto. Per esempio, devolvendo il 5 per mille all’università Niccolò Cusano, potrete aiutare questa struttura a continuare a crescere (e voi sapete quanto si sta impegnando a farlo) in favore di tutti gli studenti di questi anni e dei decenni a venire. Se ne volete sapere di più, ecco come funziona il 5 per mille all’università Niccolò Cusano.

Si tratta solo di sapere le cose. Il 5 per mille è una cessione di cui sappiamo poco e che invece può far tanto. Partiamo da una premessa forse un po’ troppo terra terra ma molto utile: quei soldi voi comunque li dovete dare via. Solitamente non si hanno le idee chiare su dove direzionarli e le cose scivolano in modo spontaneo ma da adesso potreste chiedere al vostro commercialista di donare il 5 per mille all’università Niccolò Cusano. E’ chiaro che si tratta di un’azienda privata ma le va riconosciuto il merito di impegnarsi costantemente a migliorare la vita degli studenti sia durante i loro anni accademici che in quelli più duri dell’inserimento nel mondo del lavoro (vedete cosa offre, per esempio, il servizio Stage & Job Opportunities). Non solo. Come ben racconta l’esperienza della Fondazione università Niccolò Cusano, passare il 5 per mille all’università Niccolò Cusano vuol dire anche dare fondi a chi punta ancora su questo paese e sulla costruzione del suo futuro. Se ancora siete dubbiosi sulla validità di questo gesto, il consiglio è di farvi un giro tra sito ufficiale e blog, costantemente aggiornati, oppure porre domande dirette attraverso l’apposito fform informativo. Qualora, invece, abbiate già intuito quanto prezioso sarebbe il vostro gesto di un 5 per mille all’università Niccolò Cusano, vi spieghiamo la modalità di riuscita. Vi sarà sufficiente inserire il codice fiscale della Cusano nell’apposito spazio e firmare nell’apposito riquadro del CUD 2015, del modello 730/2015 redditi 2014, o del Modello Unico Persone Fisiche 2015.
Attenzione! Le scelte di destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF possono essere espresse entrambe, l’una scelta non esclude l’altra.

Codice Fiscale Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma
                                           0 9 0 7 3 7 2 1 0 0 4

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Luglio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link