Università | 24 Agosto 2015
Scrivere un curriculum vitae e non solo

Dovete imparare. Nessuno nasce con la conoscenza insita e, anche quando vi sembra di essere gli unici a non saper fare una cosa, vi sbagliate. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che ai suoi studenti vuole sempre insegnare se non tutto almeno i passaggi più importanti. Inclusi quelli che riguardano il post laurea. Ne è perfetto esempio il come scrivere un curriculum vitae. Dovete capire cosa mettere in evidenza e cosa no e, soprattutto, dovete capire come metterlo in evidenza senza sembrare forzati. La Niccolò Cusano non vi abbandona neanche in questo e vi spiega come scrivere un curriculum vitae.

Perché un’università dovrebbe insegnare ai suoi ragazzi a scrivere un curriculum vitae? La risposta della Niccolò Cusano è perché si preparano i ragazzi dal primo giorno all’ultimo dove, però, “l’ultimo” non è quello in cui si discute la laurea. Troppo facile e troppo poco utile per gli studenti. Si deve mettere il neo-laureato in condizione di avere il suo primo impiego e molto passa anche dal giusto modo di scrivere un curriculum vitae. Ecco svelata la ragione per cui esiste uno strumento come “Stage & Job Opportunities” al cui interno, tra i vari servizi offerti, c’è anche questo aspetto. La Cusano spiegherà ai fresco-laureati come scrivere un curriculum vitae facendolo formalmente corretto e mettendo dentro solo quei contenuti che hanno un senso e che rendono appetibile una posizione senza gettarla nel ridicolo. Si tratta di un passaggio formativo unico, prezioso, che aiuta i giovani ad avere meno paura dell’ingresso nel mondo del lavoro e le famiglie dei giovani a sperare un po’ di più in un happy ending della carriera accademica dei loro figli. E’ chiaro che il servizio di “Stage & Job Opportunities” passi anche dai consigli per i primi colloqui di lavoro ed arriva fino alle occasioni di stage che la Niccolò Cusano seleziona e filtra per voi. Rimane indiscusso il fatto, però, che sapere come scrivere un curriculum vitae sia importante e rappresenti una di quelle marce in più che solo lo studiare in una realtà così moderna dà. Volete saperne di più? Volete sapere altro? Per qualsiasi moto vi spinga a chiedere, usate pure l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Agosto 2015.