Università | 08 Luglio 2013
L’università UniCusano risolve il problema degli alloggi degli studenti

Uno dei più grandi problemi di quando si studia sono i soldi e i soldi, per la maggior parte, vanno via per colpa degli alloggi degli studenti. Si tratta di una spesa fissa da cui nessuno può prescindere che però, col passare degli anni, sta subendo diverse trasformazioni. L’università UniCusano, per esempio, è consapevole di questo peso, anche in senso fisico, della voce “alloggi universitari” nel bilancio delle famiglie ed ha adottato alcune strategie per alleggerirlo e di molto. Se volete mandare vostro figlio in città a studiare ma credete che gli alloggi per gli studenti siano troppo cari, continuate a leggere cosa propone l’università UniCusano.

L’università UniCusano è una delle undici università telematiche riconosciute dal Ministero dell’Istruzione ma questo non è il suo unico fiore all’occhiello. La sua natura fa sì che sia sempre attenta e vigile alle esigenze dei suoi ragazzi e, soprattutto, delle loro famiglie e così non è potuta rimanere indifferente al problema degli alloggi degli studenti.
Da una parte ha ampliato la tecnologia del suo eLearning in modo tale che, volendo, gli alloggi degli studenti rimangano in realtà gli alloggi di sempre e cioè di casa propria. Non è una rivoluzione da poco considerando che anche altre spese collaterali, ma comunque pesanti, come i trasporti e il vitto nel periodo di studio sarebbero così azzerate insieme ai costi degli alloggi degli studenti.
Se invece avete voglia che i vostri figli vivano in un’altra città perché ritenete sia un’esperienza formativa uscire dal nido sicuro e caldo della famiglia, considerate che gli alloggi degli studenti ve li fornisce direttamente l’università UniCusano. Ha infatti creato una bellissima e modernissima struttura di campus universitario a Roma che è totalmente immersa nel verde di un parco immenso e dotata delle più importanti strutture. Per una somma decisamente al di sotto delle medie folli della capitale, gli alloggi degli studenti diventano così l’occasione anche per fare sport e attività collaterali insieme ai propri amici e colleghi di corso. In poco tempo, infatti, partiranno anche i servizi palestra e dei campi sportivi, seguendo la convinzione che la conoscenza e l’apprendimento possono e devono andare di pari passo con l’attività sportiva ed il benessere del corpo. I nuovi numeri di telefono delle Facoltà legati agli alloggi degli studenti, e non solo, sono i seguenti:

–       Facoltà di Giurisprudenza: 06.4567.83.52
–       Facoltà di Scienze Politiche: 06.4567.83.53
–       Facoltà di Scienze della Formazione: 06.4567.83.51
–       Facoltà di Economia: 06.4567.83.54
–       Master: 392/9960423
Fax: 06.4567.83.79
–       Numero Verde: 800 98 73 73

Se poi, oltre alla situazione degli alloggi degli studenti, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it o cliccare qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Luglio 2013.