Università | 21 Ottobre 2014
Tutto sull’approccio alle aziende grazie all’UniCusano

Laurearsi è un traguardo ma di base è un punto di partenza dove questa “partenza” è anche molto difficile da mettere in moto. Perché studiare richiede costanza e dedizione ma è un impegno che dipende solo dal singolo individuo mentre trovare lavoro chiama in gioco anche elementi esterni incontrollabili. Per questa ragione l’UniCusano si impegna a spiegare ai suoi neo-laureati come gestire l’approccio alle aziende. Consigli, schemi, lezioni… nulla è lasciato al caso in questo approccio alle aziende. Se ne volete sapere di più, questo è il post che fa per voi.

“E adesso?”… Questa è la domanda che tutti i laureati si fanno quando si ferma la ruota dei festeggiamenti. Perché studiare è costato fatica, tempo e soldi ed ora è il momento della verità, cioè quando si vede se questo macro-investimento è stato sensato o no. In aiuto a questa valutazione, però, viene l’UniCusano. È ovvio che sarebbe impensabile pretendere che questa realtà dia garanzie sull’assunzione, perché nessuno ha questo potere, ma è comunque interessante lo strumento che fornisce ai suoi ragazzi. Si tratta di una serie di consigli pratici su come effettuare l’approccio alle aziende davvero prezioso per non sprecare le proprie carte e la propria immagine. Il primo passo nel mondo del lavoro, infatti, è basilare per la costruzione della propria immagine percepita e passare da vincente o perdente è labile. Ecco perché l’UniCusano struttura questo approccio alle aziende in modo schematico. Secondo lei, per riuscire a portare l’operazione a casa è bene conoscere i seguenti punti:

Come preparare il curriculum vitae;

Come preparare la lettera di presentazione;

–       Come preparare il colloquio di lavoro.

Come se non bastasse questo approccio alle aziende così determinato, l’UniCusano aggiunge ai suoi strumenti anche esempi concreti che aiutano a visualizzare i consigli. Ecco perché un’ex studente può trovare già fatti sul sito:

il CV formato italiano;

il CV formato europeo;

il CV formato europeo in inglese.

Non male per avere un ottimo approccio alle aziende. Esplora di più di questo mondo sul  sito ufficiale, sul BLOG di UNICUSANO o attraverso l’apposito form attraverso cui chiedere informazioni https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Ottobre 2014.