Orientamento professionale

Il Career Service offre un sostegno valido, a studenti e laureati della Unicusano, per attuare il giusto ingresso nel mondo del lavoro.

Attraverso un confronto costruttivo e diretto con i Career Coach dell’Ateneo, che si occupano di orientamento professionale, sono effettuate analisi dei punti di forza e delle criticità che emergono nel modo di approcciarsi alle opportunità e alle offerte di lavoro.

L’orientamento professionale (o al lavoro) è paragonabile ad una buona bussola: è il “come raggiungere la meta”. Permette di scegliere bene, di capire come proseguire dopo aver conseguito il Diploma di Laurea; dunque, prevede una buona conoscenza di sé e degli strumenti necessari per incrementare le probabilità di successo. Il Curriculum vitae e la Lettera di presentazione, ad esempio, sono il primo passo per entrare con successo nel mondo del lavoro; è necessario scriverli con la massima cura e la giusta incisività. La loro efficacia può aprire la strada al colloquio di lavoro ed una eventuale assunzione!

Ecco perché, oltre alle sessioni con Coach esperti, ti offriamo i seguenti strumenti in tema di orientamento professionale.