Università | 11 Marzo 2015
All’UniCusano grande assistenza agli studenti

Repetita iuvant. Lo dicevano i nostri avi e, come per molte altre cose, avevano ragione. La mission aziendale dell’UniCusano è molto chiara e netta ma i tentativi di buttar fumo negli occhi dei ragazzi sono continui da parte di certi competitors per cui ogni occasione è buona per ricordare e sottolineare quanto centrale sia lo studente in questo ateneo. Lo spunto quotidiano è l’assistenza agli studenti. Come funziona? Come è concepita? Come si struttura? Questo post sull’assistenza agli studenti nasce proprio con l’idea di togliervi dal tavolo questi dubbi. Buona lettura.

Il nostro BLOG di UNICUSANO ha un suono costante che racconta di una sola cosa e cioè di quanto l’UniCusano riesca a mettere al centro della sua offerta formativa le esigenze dello studente. Ogni spunto è buono. Oggi si parla dell’assistenza agli studenti.  Come funziona? Innanzitutto, attraverso il sito ufficiale, è possibile conoscere l’elenco degli assistenti/tutor disciplinari. I passaggi da seguire sono semplici. Dovrete entrare nella piattaforma e poi andare nelle sezione generale dell’UniCusano. Poi cliccare sulla vostra facoltà e subito dopo nell’area studenti. Infine, vi basterà entrare in “materiali” e là troverete gli assistenti didattici. È ovvio che quello che si può fare con l’assistenza agli studenti sé molto di più. Tra le varie, potrete:

–       inviare messaggi dalla piattaforma;

–        caricare il test di idoneità OFA;

–       trovare il calendario delle lezioni in presenza;

–       trovare le date degli appelli;

–       trovare l’autocertifiazione ITEM

–       accedere alle lezioni in videoconferenza.

Questa non è che una piccola cernita delle rosa completa di quel che è possibile fare con l’assistenza agli studenti. Perché secondo l’idea di base dell’UniCusano “fare” è libertà e la libertà dello studente vuol dire dargli la sua felicità. Se avete dubbi o perplessità non dovrete far altro che digitarli sotto forma di domanda nell’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 11 Marzo 2015.