Università | 22 Luglio 2013
L’università UniCusano? Regina tra gli atenei online

In un mondo didattico in cui gli atenei on line stanno sempre più prendendo piede fino quasi a diventare una realtà pari a quelli tradizionali, l’università UniCusano è la numero uno incontrastata. Le ragioni sono tante e vanno da quelle più logiche legate agli atenei on line fino ad alcune peculiarità che ne hanno contraddistinto il percorso verso l’olimpo di questa giovane società. Se volete scoprire cosa rende unica tra gli atenei on line l’università UniCusano, non dovrete far altro che continuare a leggere questo articolo del blog ufficiale.

Il primo grande passo verso l’eccellenza tra gli atenei on line lo ha compiuto il Ministero dell’Istruzione che qualche anno fa ha stilato una lista di università telematiche  riconosciute nata da una forte scrematura di un mercato che stava nascendo e che andava perciò addomesticato. Ci voleva, come in ogni cosa nuova, la volontà di creare un livello minimo di standard tra gli atenei on line che fosse garanzia per lo studente e soprattutto per la famiglia che investiva soldi sul proprio figlio. Essere presente tra questi undici atenei on line ovviamente non poteva però essere sufficiente.
L’università UniCusano ha perciò puntato tutti i suoi sforzi, anche meramente economici, per fare (e far fare) il grande salto in avanti mettendo la tecnologia e l’offerta culturale in cima alle sue priorità.
Dal punto di visto tecnologico, è indubbio che si tratti infatti di uno degli atenei on line più dotati d’Italia. Vanta  un eLearning sopra la media ma soprattutto, come spiegano blog di settore come Universitàtelematica.it e Universando.com, anche lavagne interattive, libri per eBook Reader e WiFi gratis. Mezzi interessanti nelle mani degli studenti.
Ma, se si vuole brillare sugli altri atenei on line come un sole, bisogna anche alzare l’asticella della qualità dell’offerta culturale e così l’università UniCusano ha fatto. Quanti atenei on line offrono  master in Criminologia o corsi di inglese giuridico? Tutta roba decisamente al passo coi tempi.
Se poi, oltre ai meriti che hanno reso l’università UniCusano la prima tra gli atenei on line, volete maggiori informazioni specifiche sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it o cliccate qui.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Luglio 2013.