Università | 09 Dicembre 2015
Attività lavorative? Conseguenze di quelle didattiche dell’università Niccolò Cusano

Per molti le attività lavorative sono una chimera. Per i più concreti, però, sono un obiettivo chiaro e preciso che va raggiunto col duro lavoro ed impegno. Non c’è nulla di male nel farsi aiutare in questo passaggio da qualcuno che ha le spalle più larghe delle vostre e, soprattutto, che ha in mano gli strumenti per farvi seguire un percorso fatto bene. È il caso dell’università Niccolò Cusano che si impegna, come filosofia ed erogazioni dei corsi di laurea, a farvi avvicinare, ogni giorno che passa, un metro in più alle attività lavorative che sognate. Volete sapere come? Volete sapere perché? Lecito. Ve lo raccontiamo noi adesso con questo post sulle attività lavorative ed il lavoro su di esse che compire l’università Niccolò Cusano.

Avete chiara in testa la vostra meta? Ottimo, è un buon inizio per raggiungerla. Se questa “meta” è fare parte in modo stabile di attività lavorative, allora iniziate ad investire su voi stesi. In questo caso vi servono minuti per leggere il post, per leggere perché l’università Niccolò Cusano è valida alleata in questo. Lei dialoga ogni giorno col mondo del lavoro. Non si tratta di compartimenti stagni, come succede con un certo tipo di cultura, ma di due mondi che si intrecciano ed amano farlo nel reciproco interesse. Perché le aziende cercano neo-laureati appetibili e già pronti per svolgere attività lavorative e la Cusano cerca corsi di laurea in grado di garantire sbocchi di lavoro. Ecco svelata la ragione per cui il bouquet di questo ateneo è piuttosto corposo e si espande continuamente. Ecco svelato perché la tuttologia non esiste là ma solo professionisti specializzati. Anche il mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza è prezioso circa il vostro avvicinamento alle attività lavorative. Perché vi forma in modo moderno e facendovi impratichire con strumenti come il WiFi gratis, le video-conference, le chat, le LIM – lavagne interattive multimediali e lo streaming dei video delle lezioni che molto interessano alle aziende. Una volta arrivati alla laurea, poi, la partita verso le attività lavorative non finisce ma, semmai, si infittisce. Ecco perché è prezioso lo strumento di “Stage & Job Opportunities” dell’università Niccolò Cusano che vi insegna a scrivere un curriculum vitae e a sostenere un colloquio di lavoro ma, soprattutto, vi fa da scudo verso le offerte di stage che dovrete valutare. Dubbi? Perplessità? Domande? Chiedeteci quel che volete attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Dicembre 2015.