Università | 18 Gennaio 2016
Opportunità di lavoro: non male con l’università Niccolò Cusano

Opportunità di lavoro: non male con l’università Niccolò Cusano

Si studia per cultura. Si studia per completare un progetto di vita. Si studia per dare un posto a sé stessi nel mondo. Si studia, anche e soprattutto, per cogliere le migliori opportunità di lavoro. Se siete d’accordo su tutte le altre premesse, va detto che quest’ultima, forse, non è poi così’ scontata in questo difficile periodo storico. Diverso è il discorso se ad approcciarlo è l’università Niccolò Cusano che affronta la questione delle opportunità di lavoro in modo radicalmente opposto alla media. Come? Scopriamo questa rivoluzione copernicana insieme. Buona lettura con questo post sul rapporto tra università Niccolò Cusano ed opportunità di lavoro.

Vi ricordate le opportunità di lavoro? Molti no. Adesso le cose cambiano grazie all’approccio che sul tema ha l’università Niccolò Cusano. Il suo modus operandi, infatti, è concepito per includere fin da subito il mondo delle aziende. Vediamo più specificatamente la questione:

1) Ha un’offerta di corsi di laurea variegata e specialistica
Dietro al ricco e dettagliato bouquet formativo dell’università Niccolò Cusano c’è il link che con le opportunità di lavoro. La sua idea è che queste vengano colte solo se, fin dalla fase dello studio, si sia in sintonia con le aziende e con le loro esigenze. Sapere cosa serve a loro e darglielo attraverso la formazione di nuovi e mirati professionisti è la chiave del successo. Attualmente questo modo di ragionare vincente lo si nota dalle sei aree tematiche in cui sono divisi i corsi di laurea. Per completezza di informazione le riportiamo qua di seguiro:

  1. Giuridica
  2. Psicologica
  3. Ingegneristica
  4. Politologica
  5. Formativa

2) Ha una formazione arricchita da strumenti moderni
I treni vanno presi al volo ma vanno anche aspettati al binario giusto. Vi aiuta in tal senso l’università Niccolò Cusano che, oltre a formarvi un po’ con la FAD – formazione a distanza e un po’ con la FIP – formazione in presenza, vi fa impratichire con strumenti come il WiFi gratuito, le LIM – lavagne interattive multimediali, lo streaming dei video, le video-conference e le chat.

3) Possiede un servizio di post-alurea
Si chiama “Stage & Job Opportunities” ed è lo strumento finale, e forse più efficace, per farvi cogliere le varie opportunità di lavoro. Dopo che siete stati “tirati su” come abbiamo detto, l’università Niccolò Cusano vi consiglia anche come muovervi da neo-laureati e quali offerte di stage sono serie e quali no.

Per il resto ci trovate, per chiederci quel che volete., attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Gennaio 2016.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link