Università | 19 Gennaio 2016
Come cercare lavoro: ve lo spiega l’università Niccolò Cusano

Nei tanti tutorial e vademecum che girano sul web difficilmente si impara come cercare lavoro. Perché la materia è ostica e mette in campo forze (non occulte) che non si possono controllare con la giusta sequenza di tasti. Però c’è una realtà come l’università Niccolò Cusano che sul come cercare lavoro qualcosa da dire ce l’ha. La sua filosofia di fondo, il suo modus operandi e tutti i servizi annessi ai suoi corsi di laurea, infatti, “remano dalla stessa parte” e cioè verso chi sta cercando di capire come cercare lavoro. Fate parte di questo gruppo? Ecco quello che c’è da sapere sul rapporto tra il come cercare lavoro e l’essenza stessa dell’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

La domanda se la pongono in molti e forse avete voi ci siete cascati: come cercare lavoro? Queste sono le risposte al quesito dell’università Niccolò Cusano:

1) Scegliete una nicchia in cui mettervi fin dalla fase degli studi
Se in Medicina la prevenzione fa molto, non è tanto distante il discorso quando si parla di formazione. Il come cercare lavoro passa dalle scelte giuste e fatte in anticipo. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che mette da parte i soliti due o tre corsi e si impegna, invece, a crearne molteplici sulle diverse esigenze delle aziende. Ecco perché la sua offerta è così variegata ed ecco perché sarete da subito professionisti specializzati invece che tuttologi. La vostra scelta, al momento, si struttura nelle seguenti sei aree tematiche:

1. Giuridica
  2. Psicologica
  3. Ingegneristica
  4. Politologica
  5. Formativa

2) Imparate ad usare gli strumenti del domani
Come cercare lavoro se non sapendo fare cose che gli altri ignorano? Ecco perché l’università Niccolò Cusano vi dà la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza ma, soprattutto, vi mette in mano strumenti del futuro che imparate nel presente. Mentre i vostri colleghi scopriranno queste cose da neo-laureati. Voi potrete fare subito pratica con cose come il WiFi gratuito, le LIM – lavagne interattive multimediali, lo streaming dei video, le video-conference e le chat.

3) Fatevi consigliare nella fase del post-laurea
Vedrete molti amici soli una volta discussa la tesi. Voi, invece, scoprite come cercare lavoro grazie al supporto dell’università Niccolò Cusano che si quantifica nel servizio di “Stage & Job Opportunities” che, tra le varie cose, vi offre le offerte di stage già “stornate” dalla Cusano in base alla sua esperienza.

Domande? Osservazioni? Conflitti? Noi siamo qua e ci potete raggiungere attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Gennaio 2016.