Università | 24 Aprile 2014
Borse di studio universitarie? Ben 600 col Click Day dell’UniCusano

Borse di studio universitarie? Ben 600 col Click Day dell’UniCusano

Siete alla ricerca di soluzioni innovative per i vostri figli? State cercando l’ispirazione giusta per instradarli verso un futuro migliore? In questo senso le 600 borse di studio universitarie che l’UniCusano lancia attraverso il Click Day fanno per voi. Avere l’opportunità di seguire gratuitamente cinque anni di corso di laurea all’UniCusano è una chance enorme di questi tempi in cui la crisi è imperante e i giovani vengono lasciati a loro stessi. Se volete avere qualche informazione in più su queste borse di studio universitarie e su come ci si può metter sopra le mani, continuate a leggere.    

Ogni tanto le cose belle accadono. Questa volta a sorridere è chi è in cerca di borse di studio universitarie. Grazie al Click Day, infatti, ne arrivano ben 600. Ma cerchiamo di spiegare in modo chiaro di cosa si tratta in modo da rendere ancora più appetibili queste borse di studio universitarie. La prima domanda è: cos’è il Click Day? È un’iniziativa dell’UniCusano che dà
il diritto all’esonero dal pagamento delle rette per l’anno accademico 2014/2015 e per i successivi quattro anni accademici in cui i vostri ragazzi studieranno per ottenere la laurea triennale più il biennio specialistico o la laurea magistrale a ciclo unico. In sintesi si tratta di non pagare, a parte la tassa regionale annuale per il Diritto allo Studio, l’intero periodo di studi dei propri figli. La seconda domanda legata a queste borse di studio universitarie, allora, è: quali corsi di laurea coinvolge il Click Day?
Ecco la lista precisa:

. il corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza per 175 posti;

. il corso di Laurea triennale in Economia aziendale e Management per 175 posti;

. il corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali per 150 posti;

. il corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile per 50 posti;

. il corso di Laurea in Ingegneria Industriale per 50 posti.

Potranno provare ad accaparrarsi una di queste 600 borse di studio universitarie tutti quelli che conseguiranno il diploma d’istruzione secondaria superiore nell’anno accademico 2013/2014 presso un qualsiasi istituto del Comune di Roma o di un Comune confinante. Come? È molto semplice. Avranno diritto all’assegnazione delle borse di studio universitarie le prime 600 domande regolari che a partire dalle ore 16:00 del giorno 15 maggio 2014 perverranno via PEC all’indirizzo unicusano@pec.it. Notate bene che potrete provarci entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 18 maggio 2014 e che non saranno ritenute valide le domande pervenute via PEC prima delle ore 16:00 del giorno 15 maggio 2014. Troverete tutto sul sito ufficiale dell’UniCusano o sul BLOG di UNICUSANO. Se, poi, avete altri dubbi, affrettatevi a chiedere tutto attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Aprile 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link