Università | 12 Aprile 2016
Radio Cusano Campus: gioia per i cinefili con Buio In Sala

Cinema e radio hanno spesso camminato a braccetto. Ci sono diversi lungometraggi in cui si racconta il fantastico mondo dell’etere ma ci sono ancor più trasmissioni on air che frugano nel mondo della settimana arte. Questo non significa che siano tutti uguali i programmi. Lo dimostra Radio Cusano Campus, la voce FM dell’università Niccolò Cusano, che al tema del cinema dedica spazio con Buio In Sala, trasmissione condotta da Piercarlo Fabi. Monografiche, introspettive e tantissimi approfondimenti. Buio In Sala è un continuo viaggio nella parte onirica ma anche concettuale della Settima Arte. Vi interessa saperne di più? Ecco cosa c’è da leggere sul tema.

“Il cinema è la forma d’arte popolare più importante del nostro tempo. Attraverso la sua lente è possibile interpretare la quotidianità, ma anche i sogni e gli incubi della Storia.

“Buio In Sala”, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 21.00 alle 22.00 sulle frequenze di “RADIO CUSANO CAMPUS”, analizza questo rapporto indissolubile tra la Settima Arte e l’immaginario collettivo”.

Da questo breve specchietto di presentazione di Buio In Sala si capisce molto della qualità della trasmissione. Molto ma non tutto. Perché il lavoro del conduttore Piercarlo Fabi è certosino ed appassionato e riesce a rendere visivo anche un mezzo come la radio in cui l’orecchio dovrebbe surclassare l’occhio. Perché si ascolta col cuore. E così non mancano i fan di Buio In Sala che aspettano con ansia che, subito dopo cena, ci si possa sintonizzare sugli 89.100 o in streaming per immergersi in un nuovo viaggio. Visto che ogni puntata di Buio In Sala è un viaggio, i biglietti sono gratis e li potete “ritirare” presso questa lista di podcast:

Ora, tra un film capolavoro e l’altra, potete rilassarvi tornando a pensare all’università Niccolò Cusano. Noi siamo sempre qua e ci potete trovare attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Aprile 2016.