Università | 20 Marzo 2014
Ecco il calendario delle lezioni dell’UniCusano

Ecco il calendario delle lezioni dell’UniCusano

Ci sono realtà basate sulle chiacchiere ed altre sui fatti. La serietà con cui è fruibile il calendario delle lezioni dell’UniCusano dimostra a quale delle due scuole di pensiero appartenga questa realtà accademica. I ragazzi sono giovani e quindi endemicamente disorganizzati. Per poter garantire alle loro famiglie la possibilità che seguano per bene i corsi di laurea è fondamentale che ci sia una “chioccia” che tenga sempre in mano i fili della situazione. Il calendario delle lezioni dell’UniCusano è uno strumento che nasce con queste intenzioni. Se volete conoscerlo meglio, continuate a leggere.

Immaginate un ventenne. È nel pieno della vita, scoppia di energia e di voglia di fare ed ha talmente tanti progetti per la testa che tenere tutto in ordine è pressocchè impossibile. Per questo la vita accademica è così difficile. Una soluzione può essere quella di continuare ad avere una mamma anche in questo ambiente. Questo ruolo tocca all’università che, per non far perdere i giovani, può fare molto. Lo dimostra il calendario delle lezioni dell’UniCusano che è uno strumento facilmente fruibile dal sito e molto utile come bussola per uno studente. Il calendario delle lezioni dell’UniCusano si divide in due filoni:

–       Calendario delle lezioni in presenza dell’UniCusano
Si tratta di un corso bimestrale, con cadenza settimanale, composto anche da approfondimenti monotematici che vengono comunicati dal docente all’inizio del ciclo. In ogni incontro vengono affrontati specifici argomenti integrativi al programma d’esame;

–       Calendario delle lezioni on line dell’UniCusano
L’attività di formazione online tramite videoconferenze verrà utilizzata dai docenti per rispondere a specifiche esigenze degli studenti. Durante questi meeting gli studenti potranno formulare domande sugli argomenti d’esame ed avere utili spiegazioni su temi di particolare importanza e complessità.

Nel mondo accademico le novità e gli stravolgimenti di programma sono all’ordine del giorno. Il calendario delle lezioni dell’UniCusano consiglia a tutti i corsisti di consultare il link “Avvisi”, presente nella piattaforma eLearning, per verificare eventuali variazioni.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Marzo 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link