Università | 31 Luglio 2013
L’importanza della scelta del corso di laurea: per arrivare al traguardo nel miglior modo possibile

L’Università Niccolò Cusano è stata da molti ribattezzata come l’Università del presente e del futuro.  Questo perché prende per mano lo studente dal  momento in cui lo stesso pensa di iscriversi all’università e lo accompagna fino al conseguimento della laurea.

All’Università Niccolò Cusano, quindi, l’orientamento pre-universitario risulta di primaria importanza. Questo perché la scelta del corso di laurea ha un valore fondamentale.  Per laurearsi nel tempo prestabilito, prevenire i fenomeni di dispersione e abbandono degli studi,  comprendere appieno il cammino che si dovrà affrontare, le competenze che sarà necessario acquisire e gli sbocchi professionali che si potranno ottenere una volta acquisita la tanto sospirata laurea.

Come  scegliere, quindi, il giusto corso di laurea? Come punto di partenza sarebbe bene affrontare un’attenta riflessione su se stessi: è fondamentale realizzare quali siano le proprie capacità o attitudini, individuando al tempo stesso i propri obiettivi.

L’Università Niccolò Cusano, poi, tramite il servizio di orientamento pre-universitario, aiuta ogni studente a capire quale possa essere per lui il miglior corso di laurea da scegliere. Mostrandogli le proprie strutture, evidenziandogli le innovative metodologie di insegnamento in presenza e mediante piattaforma e-learning, elencandogli tutti gli sbocchi professionali che quel corso di laurea potrà garantire ed affiancandogli un consulente didattico che sarà in grado di seguirlo passo dopo passo, dall’immatricolazione alla discussione della tesi.

Quando si sceglie di giungere a un traguardo, bisogna prima capire da dove si vuole partire e che tipo di strada sarà necessario fare. Per questo è così importante scegliere con cognizione di causa il corso di laurea cui si ha intenzione di iscriversi. E l’Università Niccolò Cusano è pronta ad essere accanto allo studente anche in un momento così delicato.

Per avere ulteriori informazioni, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 31 Luglio 2013.