Università | 22 Luglio 2014
Alla ricerca di una camera in affitto? Non più con l’UniCusano

Studiare in questo millennio è sempre più difficile. Non è solo per il futuro sempre più incerto che c’è ad attendere i nostri ragazzi ma anche per vere e proprie difficoltà strutturali durante la formazione. Le strutture sono fatiscenti e molto lontane dall’essere al passo coi tempi mentre gli esami sono pensati in modo tale da imporre una quantità di costi davvero troppo alti. In tutto questo quadro non esattamente roseo si aggiunge il dilemma della camera in affitto. Trovarla è un’impresa perché i costi nelle grandi città sono diventati proibitivi ed anche le “fregature” sono all’ordine del giorno. Forse, però, con quello che offre l’UniCusano, la camera in affitto non vi farà più così tanta paura. Vediamo insieme meglio il perché.

Non è che tutte le difficoltà degli studenti italiani si risolvano col cercare e trovare una camera in affitto ma di certo è una voce che è indice non poco nella faccenda. Qualsiasi studente fuori sede, infatti, piomba nelle grandi città in mezzo ad una situazione piena di disagi a cui non è abituato. Le famiglie, da dietro, lo sostengono ma a volte la pressione è davvero troppo alta. Pressione anche economica visto che una camera in affitto non costa meno di 300/400 euro se doppia e ben 500 se singola. L’UniCusano, da sempre attenta alle esigenze dei suoi ragazzi, passa un bel colpo di spugna su tutta la questione delle camera in affitto offrendo un servizio di foresteria unico. Innanzitutto la location è speciale perché le sue stanze sono immerse nel verde del parco del campus universitario. Inutile dire che non si parla solo di “piacere” nel vivere nel cuore della natura ma anche di vera e propria sicurezza per i propri figli, guardati a vista nell’ateneo. I costi, poi, di questa camera in affitto targata UniCusano sono decisamente fuori dagli schemi. Più specificatamente si tratta di:

– 1 notte € 33,00 a posto letto, pasti esclusi;

– oltre 1 notte e sino ad un massimo di 6 notti € 39,00 a posto letto, pasti esclusi;

–       fino ad un massimo di 13 notti consecutive a € 78,00  a posto letto, pasti esclusi.

Non solo. Questa camera in affitto da sogno è anche dotata di alcuni comfort del tutto estranei a quel che offre il resto della città. Chi dorme in UniCusano, infatti, potrà usufruire di:

fornitura di biancheria da camera, soggetta a cambio periodico;

pulizia della camera giornaliera;

utenze incluse (energia elettrica, riscaldamento, acqua);

possibilità di utilizzo degli spazi comuni;

vigilanza notturna;

ampi spazi esterni in gran parte costituiti da spazi verdi;

accesso Internet WiFi;

servizio lavanderia su richiesta.

Praticamente una suite di lusso che, d’altronde, si inserisce in una realtà di lusso come quella dell’UniCusano che viene raccontata ogni giorno dal BLOG di UNICUSANO o da voi stessi, attraverso la richiesta di informazioni specifiche dall’apposito form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Luglio 2014.