Università | 19 Marzo 2014
Residenza dell’UniCusano, ecco cos’è

Chiunque si sia fatto un minimo un giro sul sito dell’UniCusano sarà incappato almeno una volta nella Residenza dell’UniCusano. Molte sono le domande che ne sorgono spontanee. Di che si tratta? Come funziona? A chi è accessibile? Quanto costa? Tanti punti interrogativi che dimostrano quanto un servizio innovativo nel settore della formazione interessi e serva. Sul modello statunitense, la Residenza dell’UniCusano è una delle ragioni per questa realtà prima è diventata regina tra le università telematiche ed ora sta aggredendo con successo il mercato più tradizionale. Se volete saperne di più sulla Residenza dell’UniCusano, continuate a leggere.

Partiamo dalla domanda più diretta: cos’è la Residenza dell’UniCusano?  Si tratta di una struttura destinata alle esigenze di alloggio degli studenti e fisicamente situata in via Don Carlo Gnocchi 3 a Roma. Prendendo a mani basse dagli Usa, la struttura della Residenza dell’UniCusano è costituita proprio come quelle a stelle e strisce e cioè da 130 stanze dotate di posti letto (per la maggior parte disposti a castello) sia in camere doppie che in camere triple. Ogni stanza ha il suo bagno interno. Come spiegava il blog di settore Universitàtelematica.it, una delle ragioni del successo dell’UniCusano è che lo studente è sempre messo al centro di tutto. Lo dimostrano i servizi della Residenza dell’UniCusano che sono:

• fornitura di biancheria da camera, soggetta a cambio periodico;
  •  pulizia della camera giornaliera;
  • utenze incluse (energia elettrica, riscaldamento, acqua);
  • possibilità di utilizzo degli spazi comuni;
  • vigilanza notturna;
  • ampi spazi esterni in gran parte costituiti da spazi verdi;
  • accesso Internet WiFi;
  • servizio lavanderia su richiesta.

Collegato all’alloggio della Residenza dell’UniCusano c’è anche il vitto. Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, sono fruibili colazione, pranzo e cena presso la mensa ai seguenti prezzi:

• colazione € 1,00
  • pranzo € 5,00
  • cena € 5,00

Ma quali sono i costi della Residenza dell’UniCusano? Presto detto:

• 1 notte € 33,00 a posto letto, pasti esclusi;
  • oltre 1 notte e sino ad un massimo di 6 notti € 39,00 a posto letto, pasti esclusi;
  • fino ad un massimo di 13 notti consecutive a € 78,00  a posto letto, pasti esclusi.

Prezzi, questi della Residenza dell’UniCusano, davvero abbordabili e ben lontani dai furti di certe stanze in certe città. Prezzi per cui non è richiesto il pagamento anticipato.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete andare sul form https://www.unicusano.it/blog/informazioni-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Marzo 2014.