Università | 19 Dicembre 2014
Come affrontare i disturbi dello spettro autistico: ecco i master Unicusano.

Questa settimana l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, in collaborazione con il Corriere dello Sport e Radio Cusano Campus, la dedica ai disturbi dello spettro autistico, focalizzando la propria attenzione sulla ricerca scientifica e psicologica, oppure su come affrontarli nei vari ambiti, non solo sanitari, ma anche ludici e scolastici. Le esigenze, infatti, possono essere tante e varie e possono riguardare ogni soggetto in maniera assolutamente personale. Per questo è importante che l’autismo venga seguito sotto ogni punto di vista ed eviti di cadere all’interno di categorizzazioni fisse e imprescindibili.

A tal proposito, l’UniCusano annovera nel suo piano formativo diversi master online rivolti a chi vuole lavorare nel campo medico-sanitario e aiutare chi soffre di disturbo dell’autismo o di altre patologie relative all’età dello sviluppo.

Ecco quindi che nell’Area Medico Sanitaria dei tanti e innovativi master online Unicusano si possono trovare il Master online in Developmental Psychopathology: assessment and treatment, il Master online in Neuropsicologia dello sviluppo, svolto in collaborazione con A.N.P.P.A.S. Traiettorie di Sviluppo e il Master online in strategie comportamentali ed educative nei disturbi dello sviluppo: ADHD, Autismo e Disabilità Intellettiva, anch’esso in partnership con A.N.P.P.A.S. Traiettorie di Sviluppo.

Tutti i master sono svolti in modalità blended sulle piattaforme telematiche dell’università e si rivolgono sia ai neolaureati che vogliono approfondire i loro studi, sia a tutti coloro che già praticano nel settore e vogliono approfondire le loro conoscenze professionali, con l’acquisizione di nuove tecniche e dell’utilizzo di nuove tecnologie. Tutti master Unicusano, inoltre, oltre ad essere particolarmente job oriented, richiedono l’apprendimento di almeno una lingua straniera, andando a sottolineare l’importanza dell’internazionalità nel mondo del lavoro.

Per approfondire nello specifico ogni singolo master potete consultare il sito ufficiale Unicusano, o chiedere subito maggiori informazioni direttamente dal Blog di Unicusano: il nostro staff è a vostra completa e pronta disposizione!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Dicembre 2014.