Università | 15 Gennaio 2016
Ecco come vi aiuta l’università Niccolò Cusano nella ricerca del lavoro

Diventa un lavoro anche la sola ricerca del lavoro. Perché in Italia, soprattutto in questi ultimi anni, le porte aperte sono poche e le spallate da solo non aprono quelle aperte. Per fortuna esiste una realtà come l’università Niccolò Cusano che ha in sé il valore della ricerca del lavoro e lo introietta così tanto che è presente in diverse fasi della sua offerta didattica. Se state ponderando quale ateneo seguire anche e soprattutto in virtù della successiva ma importante fase della ricerca del lavoro una volta laureati, sappiate che l’università Niccolò Cusano è quel che fa per voi. Vi spieghiamo la ragione qua di seguito. Buona lettura.

La ricerca del lavoro? E’ difficile ma può essere “addolcita” da alcune accortezze da fare in partenza. Quelle che, guarda caso, compie nella loro interezza, l’università Niccolò Cusano. Vediamo come si struttura questo suo aspetto:

1) Risponde alla ricerca del lavoro già dall’erogazione dei corsi
C’è chi prima vi fa studiare e poi vi mette davanti al problema della ricerca del lavoro e chi, come l’università Niccolò Cusano, non mette la testa sotto la sabbia e il problema lo affronta subito. Lo affronta e lo risolve come dimostra la sua ricca offerta didattica che nasce solo dall’analisi costante delle necessità del mercato del lavoro. Un’azienda ha bisogno di una nuova  e specifica figura professionale? Ecco pronta la giusta formazione da parte della Cusano. Potete farvi un giro per farvi un’idea all’interno delle sei aree tematiche che riportiamo qua di seguito:

1. Giuridica
  2. Psicologica
  3. Ingegneristica
  4. Politologica
  5. Formativa

2) Offre formazione 3.0 e strumenti moderni
La ricerca del lavoro è più facile se la si fa partire fin dagli anni degli studi. Mentre i vostri colleghi stanno nella loro bolla di sapone, infatti, voi crescerete divisi tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma, soprattutto, metterete mano a strumenti che alle aziende fanno gola. Dal WiFi gratis allo streaming dei video, dalle LIM – lavagne interattive multimediali alle video-conference: molte saranno le occasioni per voi in tal senso.

3) Ha un post-laurea unico
C’è chi si laurea e poi è solo e chi, grazie al servizio “Stage & Job Opportunities”, viene preso per mano dall’università Niccolò Cusano ed attraverso tutte le offerte di stage per andare solo verso quelle che la stessa Cusano, forte della sua esperienza, ha vagliato come buone.

Chiedeteci di più attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 15 Gennaio 2016.