Università | 16 Febbraio 2016
Come diventare Coordinatore nelle professioni sanitarie: ecco il master online Unicusano.

Rimanendo sempre in campo sanitario e in ambito di gestione delle strutture o del loro personale, parliamo oggi di un’altra figura, più specifica rispetto al Manager Sanitario, che svolge mansioni molto simili, ma in maniera più specifica rispetto ad una determinata professione sanitaria.

Se infatti il Manager Sanitario deve amministrare una struttura e tutto il suo personale all’interno, affrontando una gestione di macrosistemi, il coordinatore nelle professioni sanitarie è colui che si riferisce ad una parte più specifica dello staff di una struttura sanitaria e che gestisce in maniera ben più diretta tutte le sue parti.

Il percorso, a livello formativo, è leggermente ma nettamente differente. Proprio per approfondire al meglio tali sfumature e assicurare una preparazione completa e approfondita, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il Master online in Gestione del coordinamento nelle professioni sanitarie.

Questo master si pone come obiettivo quello di formare professionisti che abbiano la capacità di:

• Utilizzare in maniera utile all’organizzazione dei servizi e alla gestione delle risorse umane e tecnologiche del loro settore le giuste competenze di economia sanitaria e di organizzazione aziendale;
  • Utilizzare i metodi e gli strumenti forniti dalla ricerca nell’ambito dell’organizzazione dei servizi sanitari;
  • Comunicare in maniera chiara ed efficace con gli altri operatori sanitari e con l’utenza per quanto riguarda le problematiche che sorgono, siano esse di tipo organizzativo o interpersonale;
  • Analizzare in maniera critica e costruttiva gli aspetti normativi, etici, deontologici e della responsabilità nelle professioni dell’area sanitaria.

In questo modo, gli studenti di questo master avranno un quadro completo delle competenze e delle capacità, sia pratiche che teoriche, necessarie per svolgere al meglio questo lavoro.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a chiedere subito qui: il nostro staff è pronto a rispondere ad ogni vostra domanda. Saremo felici di guidarvi e supportarvi nella vostra scelta, così da essere certi di aver fatto la migliore. Vi aspettiamo! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 16 Febbraio 2016.