Università | 01 Aprile 2016
Essere mamme e studiare: con Unicusano si può!

Essere mamme è un impegno costante e dal quale non ci si può assolutamente esimere. Con il fatto che, una volta rimaste incinta e partorito le donne vanno in maternità, è convinzione di moltissime che la vita di mamme non si possa conciliare con nessun altro impegno, specialmente se questo impegno è lo studio, rinomato in Italia per essere un percorso particolarmente lungo e assorbente, che raramente lascia spazio ad altro.

Dove e come trovare il tempo per dedicarsi a un figlio e anche a tutto il resto? In altre parole, come fare ad essere in due posti al stesso momento? E se fino a qualche tempo fa non c’era soluzione, ad oggi non solo la soluzione c’è, ma la maternità può addirittura diventare un’occasione perfetta per sfruttarla.

Stiamo parlando dello studio online, come ad esempio quello proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano, con main campus a Roma e Learning Centre sparsi in tutta Italia, che permette di seguire master online e corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale in maniera indipendente e personalizzata.

Il segreto sta nelle piattaforme telematiche, che permettono agli studenti di avere accesso a tutte le lezioni – in diretta streaming oppure on demand – e a tutto il materiale didattico 24 ore su 24, da qualsiasi luogo che abbia una connessione internet.

In questo modo, gli orari di studio possono essere gestiti in maniera 100% flessibile, andando incontro alle personali esigenze di ciascuno, mamme incluse!

Potrete studiare comodamente da casa, supportate inoltre da un personal tutor che ha il compito di supportarvi, assistervi e consigliarvi durante tutto il vostro percorso accademico.

Si tratta dunque di un’occasione fantastica per procedere con la propria carriera e specializzarsi professionalmente, senza dover rinunciare alle propri bisogni di vita personale e senza dover scegliere tra essere studentessa e lavoratrice ed essere mamma.

Per maggiori informazioni, non esitate quindi a chiedere subito qui: vi aspettiamo! :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Aprile 2016.