Università | 19 Maggio 2015
Come diventare un CEO di successo con Unicusano!

Come diventare un CEO di successo con Unicusano!

CEO: Chief Executive Officier. Che, tradotto, vale a dire Amministratore Delegato, ovvero la figura che detiene il potere massimo in un’azienda, pubblica o privata che sia, e che quindi ne ha in mano il futuro. Il CEO è colui che deve operare le scelte più difficili quando si tratta di investimenti, scommesse sul futuro, ma anche amministrazione, gestione e comprensione di quelle che sono le necessità della propria azienda, dalle più grandi alle più piccole e apparentemente trascurabili. 

Si tratta di un ruolo molto particolare che, se da una parte pone l’AD al vertice del potere, dall’altra gli richiede di essere il primo a mettersi a disposizione e in ascolto dei propri dipendenti, per essere certo che tutti siano messi nelle condizioni di operare nella maniera giusta. Il CEO è quindi il leader più importante, ma anche il primo dipendente dell’azienda da lui amministrata. Non si tratta quindi di un boss che impartisce ordini come un despota, bensì di un abile comunicatore, che sa parlare e ascoltare tutte le parti del proprio team, ma anche il target a cui l’azienda si rivolge. Insomma, il livello di strategia è alto e umano, proprio come la capacità di sognare e guardare oltre ciò che già esiste, per creare realtà nuove e visionarie.

E questi sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano un CEO che si rispetti. Ovviamente, sono tutte qualità che si apprendono con l’esperienza e, soprattutto, lo studio. Un bravo CEO deve infatti avere la perfetta combinazione tra competenza e creatività, che si acquisisce solo con i giusti studi e la giusta preparazione.

Per chi sogna di diventare Amministratore Delegato, che sia un neolaureato o un professionista che già lavora nel settore e vuole specializzarsi così da incrementare le proprie possibilità a livello di carriera, l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone tanti e innovativi master online che permettono appunto di diventare dei veri specialisti del ruolo. Sono master altamente job oriented, che permettono di accumulare anche esperienza lavorativa, oltre che la possibilità di uno studio flessibile e indipendente, grazie alla modalità blended.

Per maggiori informazioni, basta chiedere qui! Non estate: il nostro staff è a vostra pronta disposizione.

Non smettete di inseguire il vostro sogno, con Unicusano potrete farlo diventare realtà!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Maggio 2015.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link