Università | 10 Marzo 2015
Come inviare messaggi dalla piattaforma dell’UniCusano

Ci sono dei tutorial un po’ buffi. Se ne fanno alcuni scontati ed altri forzati. Non è questo il caso, però, perché la spiegazione su come inviare messaggi dalla piattaforma dell’UniCusano è molto richiesta dai ragazzi che vivono la vita fisica e virtuale dell’ateneo. Si tratta di un’esigenza che è bene assecondare ma, d’altronde, le esigenze dei suoi “figli” l’UniCusano le ha sempre ascoltate. Senza che impazziate a cercare soluzioni arzigogolate, ecco come inviare messaggi dalla piattaforma dell’UniCusano. Buona lettura.

Merito nostro o, meglio, merito del nostro BLOG di UNICUSANO che nasce con l’intento di rendere più facile il difficile e basilare il semplice. La mission dell’UniCusano, d’altronde, è quella di non far disperdere energie inutili ai ragazzi che devono, invece, solo pensare a buttarsi a capofitto sui libri. E così si inserisce in questo ragionamento la spiegazione di come inviare messaggi dalla piattaforma dell’UniCusano. Vi chiediamo qualche secondo di attenzione, non tanto perché l’operazione in sé sia difficile quanto perché, seguendo lo schema, impiegherete davvero poco a fare tutto. Ecco i passaggi da seguire per sapere come inviare messaggi dalla piattaforma dell’UniCusano:

• Entrate nella piattaforma;
  • Andate su “messaggi”, in alto.
  • Cliccate su “nuovo”;
  • Selezionate il corso interessato;
  • Andate su “ricerca avanzata”;
  • Inserite il cognome senza spazi né apostrofi;
  • Salvate andando in fondo alla pagina;
  • Inserite l’argomento in “soggetto”;
  • Cliccate su “invia”.

In questo schema su come inviare messaggi dalla piattaforma dell’UniCusano non posiamo non segnalarvi che è possibile anche (ed ovviamente) inserire allegati come foto o file Word. Per tutto il resto c’è l’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 10 Marzo 2015.