Università | 12 Marzo 2015
Come prenotare un esame all’UniCusano

Prima o poi bisogna farlo. Fa paura ma il dente bisogna toglierselo e il miglior modo possibile è andare a testa bassa verso l’obiettivo. E così sapere come prenotare un esame non è solo utile perché si tratta di un passaggio chiave nell’iter formativo di ogni studente universitario ma è anche un modo per sbloccare la situazione e quell’inevitabile empasse che la paura di essere bocciati impone. Tecnicamente, come molte altre cose, sapere come prenotare un esame all’UniCusano è un gioco da ragazzi. Farlo ancor di più. A voi la lettura di questo post sul come prenotare un esame all’UniCusano.

Roba da BLOG di UNICUSANO. Roba da università che rende tutto più facile e rende chiaro il modo in cui usufruire del vantaggio tecnico. Stiamo parlando di sapere come prenotare un esame all’UniCusano, stiamo parlando di compiere quel gesto fatidico che inizierà il count down verso la prova definitiva. Che siate pronti o no (nessuno lo è mai veramente), ecco come prenotare un esame all’UniCusano:

– Se operate nella sede capitolina

• entrate nella piattaforma;
  • cliccate nella sezione generale “Unicusano-facoltà” (come ad esempio Unicusano-giurisprudenza o Unicusano-economia);
  • Andate nell’area “studenti”;
  • Cliccate su “materiali”;
  • Selezionate “date appelli”.

Nel caso siate a Roma c’è da sapere che è possibile sostenere più esami per sessione.

– Se operate nelle sedi esterne

• entrate nella piattaforma;
  • Andate nell’area “studenti”;
  • Cliccate su “materiali”;
  • Selezionate “date appelli sedi esterne”.

Tutti devono, infine, tenere a mente che, a partire dalla data dell’iscrizione, è possibile sostenere il primo esame solo dopo 90 giorni e che il suddetto esame è prenotabile da 30 giorni ed entro 7 giorni dalla data dell’appello, per gli appelli nella sede di Roma, secondo calendario pubblicato alla pagina https://www.unicusano.it/studenti/date-appelli/appelli-sedi-esterne , per le sedi esterne.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Marzo 2015.