Come scegliere il corso di laurea all’UniCusano

come scegliere il corso di laurea

Non sapete come scegliere il corso di laurea all’UniCusano? Tranquilli, non siete soli! Il nostro servizio di Orientamento si propone come una guida alle facoltà universitarie, fornendo agli interessati un quadro completo dei percorsi di studio proposti e sui possibili sbocchi professionali.

Il servizio di Orientamento dell’Università Niccolò Cusano si propone come una guida alle facoltà universitarie presenti nell’Ateneo, per fornire agli interessati un quadro generale completo di quelli che sono i percorsi di studio proposti ed anche delle opportunità, in termini di sbocchi professionali, che gli studenti potranno cogliere nel mondo del lavoro una volta completati gl studi con un corso di laurea triennale piuttosto che con un corso di laurea magistrale, un master o un corso di specializzazione e approfondimento.

Che tipo di Orinetamento?
Ecco come scegliere il corso di laurea all’UniCusano a seconda che si tratti di Orientamento alla Prima Scelta Universitaria (OPSU) o di Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria (OSSU).

Le attività di Orientamento alla Prima Scelta Universitaria OPSU sono rivolte ai diplomandi o a chi vuole iscriversi per la prima volta all’università. Ha lo scopo di dare informazioni generali sul mondo universitario, sulle metodologie di studio appropriate e sulle moderne metodologie di apprendimento in e – learning.

L’Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria OSSU è per tutti i laureati e laureandi di I livello che desiderano completare il percorso di studi con una laurea specialistica, per coloro i quali aspirano ad un secondo titolo di laurea o che intendono perfezionare il percorso con dei master professionalizzani. Partendo da un’analisi delle esperienze formative passate e delle aspirazioni professionali si cerca di indirizzare gli studenti verso percorsi di studi che ne valorizzino aspirazioni, competenze e conoscenze già acquisite.

Durante l’orientamento, l’Ateneo mette a disposizione simulazioni di lezioni frontali con il supporto di Lavagne Multimediali Interattive, LIM, ed esempi di lezioni a distanza sincrone ed asincrone per far toccare con mano l’esperienza della metodologia formativa offerta. Sono previste anche visite agli spazi dedicati allo studio e alla ricerca, e si avrà l’opportunità di conoscere il team di Tutor Didattici della Unicusano; riferimento organizzativo e motivazionale degli studenti per l’intero corso di studi.

Adesso tocca a voi, decidere di iniziare questo nuovo cammino è una scelta importante, quindi, se avete altri dubbi su come scegliere il corso di laurea all’UniCusano basta compilare il form informativo e avrete presto le risposte alle vostre domande.