Università | 13 Marzo 2015
Come trovare le date degli appelli dell’UniCusano

L’organizzazione è tutto. E se proprio non è tutto, è molto. Perché nella vita in generale e nella carriera accademica in particolare, sapersi gestire i tempi e i carichi di lavoro fa davvero la differenza. Ecco perché tutti gli studenti hanno da sempre e storicamente necessità di scoprire come trovare le date degli appelli. All’UniCusano, neanche a farlo apposta, è un gioco da ragazzi. Pochi passaggi, che coincidono con pochi click, e sapere come trovare le date degli appelli è cosa fatta. Non vi resta che mettervi col naso davanti al monitor del computer e continuare a leggere questo post fino alla fine.

Un click sul BLOG di UNICUSANO ed entrate in un universo che a volte definiamo “tutorial”. Perché parte (buona parte) di quanto pubblicato nasce con l’intento di spiegarvi in modo semplice e nitido come fare una cosa piuttosto che un’altra. Nel dettaglio di questo post, per esempio, vi diciamo, passo dopo passo, come trovare le date degli appelli. Un passaggio chiave della vostra carriera universitaria perché conoscere queste informazioni vi consente di organizzare il vostro tempo di studi e, di conseguenza, la vostra vita in questi anni. Tecnicamente non c’è molto da sapere su come trovare le date degli appelli. Ecco i passaggi chiave da seguire col mouse in mano:

1) Se abitate o studiate fisicamente a Roma

• Andate sul sito www.unicusano.it;
  • Cliccate nella sezione “studenti”;
  • Andate su “date appelli”;
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse.

2) Se vi interessano, invece, le sedi esterne

• Andate sul sito www.unicusano.it;
  • Cliccate nella sezione “studenti”;
  • Andate su “date appelli”;
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse;
  • Andate nella sezione “appelli sedi esterne”.

Scoprire come trovare le date degli appelli non è mai stato più facile. Come tutto il resto della vostra vita universitaria all’UniCusano.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Marzo 2015.