Università | 24 Marzo 2015
Come visionare il test d’ingresso dell’UniCusano

C’è chi irrompe in scena senza criterio e senza avvisare e chi studia bene le proprie mosse. Il tempo per chi agisce nella prima maniera non esiste più. È tutto talmente difficile nel mondo della formazione prima e nel mondo del lavoro poi che è bene ponderare le scelte sul proprio futuro. Si inserisce in quest’ottica la necessità generale, e quindi specifica di questo post, di scoprire come visionare il test d’ingresso dell’UniCusano. Come ogni altro passaggio in questa università, c’è la possibilità di fare tutto e di farlo in modo semplice. Ecco quello che c’è da sapere su come visionare il test d’ingresso dell’UniCusano.

Questa volta partiamo da una domanda: perché c’è necessità di sapere come visionare il test d’ingresso? La risposta è semplice ed esemplificativa di un certo modo di pensare. Perché ogni passaggio in un’università moderna deve essere chiaro e fruibile e, alzando il tiro, perché è bene non buttare il cuore oltre l’ostacolo quando in gioco c’è il proprio futuro lavorativo. Sapere come visionare il test d’ingresso vuol dire sapere come tirare le conclusioni su quale mossa fare. Ecco i pochi e semplici passaggi che spiegano e raccontano come visionare il test d’ingresso dell’UniCusano:

• Accedete alla piattaforma;
  • Andate alla “sezione generale” con la combinazione UniCusano-facoltà (come ad esempio UniCusano-giurisprudenza o UniCusano-economia);
  • Cliccate su “area studenti”;
  • Dirigetevi su “materiali”;
  • Selezionate “questionari”;
  • Cliccate su “test di ingresso”.

Ora che sapete come visionare il test d’ingresso, ricordatevi che il suddetto test dovrà esser sostenuto solo dagli studenti che si iscrivono per la prima volta in un ateneo e cioè tutti quelli che sono alla prima immatricolazione. Ne potete scoprire di più col BLOG di UNICUSANO o cliccando su questo form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Marzo 2015.