Università | 09 Febbraio 2015
UniCusano regina delle comunicazioni universitarie

Parole parole parole… così cantava Mina in una sua celebre canzone ma in chiaro senso dispregiativo. Invece ora si tratta di usare queste “parole” per dare un valore aggiunto all’università e, di riflesso, agli studenti. Perché poter usufruire di comunicazioni universitarie chiare ed efficaci è la base di un’ottima formazione. Se studiare è crescere, è chiaro che in questa crescita c’è anche l’aspetto orale che consente ad un ragazzo di fugare i dubbi man mano che vengono. Sembra un ragionamento chiaro e semplice eppure a molti competitors, specie tradizionali, il passaggio è ancora fumoso. Lasciate spiegarvi, invece, come l’UniCusano gestisca le comunicazioni universitarie.

Chi studia all’UniCusano lo scopre presto. Cosa? Che le comunicazioni universitarie sono facili e gestibili e che quel muro di gomma che nei decenni passati c’era coi docenti qua non è contemplato. Innanzitutto, che studiate da casa con la famosa formazione a distanza (la FAD) o che studiate al bellissimo campus universitario, avrete da subito a disposizione un tutor. Si tratta, in campo di comunicazioni universitarie, di un sostegno prezioso perché è una persona fisica con una faccia, un nome e un cognome con cui dialogare sulle proprie ansie ma anche sui dubbi amministrativi e sulla possibile composizione del piano studi. Non solo. Durante la preparazione di un esame ogni docente è facilmente raggiungibile. Sì, avete letto bene. Non si tratta solo delle classiche ore di ricevimento in cui mettersi in fila sperando di non imbattersi in qualche assistente. Tra le comunicazioni universitarie l’UniCusano offre l’opportunità di parlare in chat coi professori per togliersi dubbi e curiosità sulla materia. Non finisce qua. Sarebbe impossibile parlare di ottime comunicazioni universitarie senza entrare nel vivo degli esami veri e propri. Le date sono sempre fruibili online ma, soprattutto, ogni cambiamento repentino è riportato all’istante in modo che vi evitiate la brutta sorpresa di scoprire troppo tardi le novità. Le comunicazioni universitarie, infine, passano anche da un sito ufficiale ben congegnato, un BLOG di UNICUSANO quotidianamente attivo e un form a cui porre domande più specifiche cliccabile su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Febbraio 2015.