Università | 04 Dicembre 2014
Ecco il Consulente Didattico dell’UniCusano

Tanti sono i supporti che l’UniCusano mette a disposizione dei suoi studenti. Tutti hanno, come fil rouge, l’idea di voler semplificare la vita dello studente, di per sé molto complessa e resa ancor più complessa da anni di crisi che hanno tramutato ogni sforzo delle famiglie in un macigno quasi mastodontico. Uno di questi aiuti è il Consulente Didattico dell’UniCusano le cui funzioni sono diverse. Conoscerne le caratteristiche vuol dire fare i propri interessi perché significa sapere esattamente su quali punti può essere utile. Se siete interessati a caipree cosa faccia il Consulente Didattico dell’UniCusano, datevi quei minuti necessari ad arrivare alla fine del post.

Passare dal liceo all’università è traumatico. Crescere di per sé lo è e su quello non si può far molto ma, almeno, nel settore specifico della formazione, è possibile rendere più ovattata la botta. Nasce da questo ragionamento il Consulente Didattico dell’UniCusano.  Il primo grande pregio di questa figura è che è consultabile sia online che di persona. Se, quindi, la vostra vita vi rende gli spostamenti complicati, vi basterà un solo click ma se, invece, amate il face to face, il Consulente Didattico dell’UniCusano non si tira di certo indietro. Ma di quali mansioni si occupa? Su questo passaggio il sito ufficiale dell’UniCusano è molto chiaro. Ecco le competenze del Consulente Didattico dell’UniCusano:

• aiutare lo studente ad organizzare i tempi di studio;
  • valutare con lo studente il metodo di studi più appropriato alle caratteristiche ed esigenze personali;
  • aiutare lo studente a superare le difficoltà organizzative e didattiche come la pianificazione del piano di studi;
  • agevolare lo studente nella creazione di contatti più ravvicinati e a farsi una rete di relazioni con i docenti.

Forzando un po’ la mano ed alleggerendo un po’ il post, si può dire che il Consulente Didattico dell’UniCusano sia una specie di mamma accademica. Se questa “mamma” la volete contattare, lo potete fare da qui per la piattaforma multimediale personale dello studente
, da qui in chat e al telefono componendo il numero 06.4567.8357
.
Altre informazioni, infine, le trovate sul BLOG di UNICUSANO e attraverso l’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 04 Dicembre 2014.