Università | 18 Dicembre 2014
Procedure e professionisti della crisi d’impresa: importante convegno alla Cusano

Procedure e professionisti della crisi d’impresa: importante convegno alla Cusano

Proseguono le giornate di studio all’Università Niccolò Cusano. L’ateneo di Via Don Carlo Gnocchi ospiterà, il venerdì 19 e sabato 20 dicembre, il convegno di studi dal titolo “Procedure e professionisti della crisi d’impresa” realizzato con l’Associazione dei Curatori Fallimentari, patrocinato dal Consiglio Nazionale Forense in collaborazione con l’Associazione degli Studi Legali Associati.

I lavori, suddivisi in due giornate di studio, verranno articolati in quattro aree tematiche: i problemi generali della crisi e dell’insolvenza;la gestione della crisi e prosecuzione dell’attività;la soluzione della crisi mediante liquidazione;i protagonisti della crisi di impresa.

Decisamente importanti le personalità che avranno modo di partecipare al convegno: magistrati, professori universitari e professionisti esperti dell’ordinamento delle procedure concorsuali tra cui spiccano i nomi di Guido Alpa, Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Francesco Rocchi, Presidente Commissione Procedure Concorsuali ODCEC di Roma, Luigi Rovelli, Primo Presidente aggiunto della Corte di Cassazione, e Luciano Panzani, Presidente della Corte di Appello di Roma.

Come consuetudine, i due giorni di lavori saranno aperti dai saluti del Magnifico Rettore dell’Università Niccolò Cusano, Prof. Fabio Fortuna. Il Consiglio Nazionale Forense e l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma hanno accreditato il Convegno della Cusano per le rispettive competenze. I partecipanti potranno dunque registrarsi per conseguire i relativi crediti.

 Per avere ulteriori informazioni, si può scrivere a segreteria@associazionecuratori.it

Clicca qui per prendere visione dell’intero programma del convegno

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Dicembre 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link