Università | 06 Marzo 2014
Corsi singoli online? All’UniCusano  sì

Corsi singoli online? All’UniCusano sì

Che il tempo degli schematismi netti sia finito lo diciamo da un pò di mesi ma le evoluzioni dell’UniCusano sono sempre più veloci delle nostre affermazioni. Ne sono esempio i corsi singoli online, un vero e proprio passo in avanti per la libertà di formazione di ogni individuo. Non si deve più per forza frequentare un corso intero di laurea per mettere le mani sulla conoscenza di una specifica materia e questo non può che essere un bene per la curiosità dello studente ma, più materialmente, per il curriculum vitae di tutti. Grazie ai corsi singoli online, infatti, potrete puntellare qua e là il vostro iter accademico andando ad intervenire solo là dove lo riteniate necessario. Se volete saperne di più sui corsi singoli online, continuate a leggere.

Il fatto che un corso di laurea sia composto da tante materie diverse non significa che siano tutte di vostro gradimento.  È giusto tagliare il traguardo del titolo ma è anche giusto, poi, sistemare quelle due o tre crepe che ha il muro che avete appena tirato su. E infatti i corsi singoli online dell’UniCusano vanno proprio visti così, come la soluzione a quelle piccole e naturali scosse di assestamento che si hanno a bocce ferme. La libertà che i corsi singoli online dell’UniCusano danno è infinita perché rispecchiano a pieno la ratio del diritto allo studio. Frequentare l’università, d’altronde, non è sempre e solo finalizzato ad una laurea. Grazie ai corsi singoli online dell’UniCusano potrete farlo anche solo sostenendo il singolo esame e conseguendo un relativo certificato.
A che serve tutto ciò? Ovviamente a rimpolpare nei posti giusti il proprio curriculum accademico o, meglio, professionale anche in un’ottica di voler affrontare con più armi i concorsi pubblici, alcune scuole di specializzazione o l’iscrizione ad albi professionali.
Unico neo di questi corsi singoli online dell’UniCusano è che non è ancora prevista la possibilità di frequentarne nell’area ingegneristica e psicologica.
Se poi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 06 Marzo 2014.