Università | 21 Febbraio 2013
Ecco il corso di Giurisprudenza della UniCusano

L’Italia è un paese di navigatori, poeti e cantanti ma anche di avvocati. Si tratta, infatti, di uno dei mestieri più praticati da noi e questo rende la concorrenza durissima. Va da sè che è importantissimo scegliere il giusto corso di Giurisprudenza per accedere alla palestra giusta per formarsi muscoli ed ossa prima della prova di fuoco nel mondo del lavoro. Se avete idea di iscrivervi al corso di Giurisprudenza, ecco come è strutturato e cosa offre quello della UniCusano.

L’università UniCusano rende nota la sua offerta formativa relativa al corso di Giurisprudenza. Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza LMG/01 dell’università UniCusano ha durata quinquennale, si compone di 27 esami più la tesi finale, per un totale di 300 cfu.
Requisito d’accesso è il possesso di un diploma di Scuola secondaria  superiore o di analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto equipollente. Il fine didattico del corso è quello di consegnare allo studente conoscenze storiche che consentano la valutazione degli istituti di diritto positivo , nella loro evoluzione; indurlo ad acquisire una corretta terminologia e cultura giuridica,  capacità di comprensione delle tematiche di principi e di istituti di diritto positivo, sia in ambito nazionale che europeo; sviluppare le capacità interpretative, l’analisi casistica e di valutazione per affrontare con metodo una materia in continua evoluzione; consegnare gli strumenti di base che consentano  l’aggiornamento delle proprie competenze.
Per il raggiungimento di tali finalità nel corso di Giurisprudenza, l’università UniCusano mette a disposizione degli studenti uno staff di docenti altamente qualificati e di tutor di facoltà che, con video lezioni e disponibilità frontale, con materiale didattico in piattaforma, con strumenti di controllo e di autovalutazione, lo accompagneranno  nel raggiungimento dell’obbiettivo, nei tempi prefissati e con la preparazione  auspicata. Se ancora siete indecisi se sia o meno il caso di investire il vostro futuro sul corso di Giurisprudenza dell’università UniCusano vi consigliamo di leggervi qualche blog di settore. Tra i migliori citiamo Giurisprudenza , Giurile e Diritto.
Se poi voi volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.