Università | 21 Novembre 2014
Cosa significa frequentare un master online all’UniCusano?

Il concetto di università telematica è un concetto che spesso viene ancora frainteso da moltissime persone. Proprio perché si tratta di qualcosa di nuovo e di ultima generazione, sono tantissimi gli studenti che devono ancora capire bene di cosa si tratta. Non bisogna infatti pensare che un’università telematica non abbia una sede e non offra servizi simili alle università tradizionali. Anzi, li arricchisce.

Chi si ritrova a frequentare un master online presso l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano, infatti, non avrà solo la comodità di poter seguire le lezioni da casa, in ogni momento, e gestire così indipendentemente i propri tempi di studio, combinandoli magari con un’attività professionale già avviata.

L’ateneo offre la possibilità ai propri studenti di seguire le lezioni anche in presenza, presso il Campus Universitario, in aule climatizzate e adeguatamente attrezzate con tutti i mezzi che possono servire a un tipo di lezione che si svolge appunto in modalità blended, ovvero utilizzando materiale telematico, disponibile sulle piattaforme online UniCusano.

Ma l’offerta non si ferma qui. Si tratta infatti di un Campus dotato di tutto ciò che può servire a uno studente, non solo per quanto riguarda lo studio, ma anche la sua attività ricreativa, altrettanto fondamentale.

Ecco perché, oltre agli spazi didattici e alla biblioteca, dove gli studenti possono studiare e consultare materiale didattico specifico, ci sono anche i servizi sportivi, una vasta area verde e un mensa, dove vengono serviti solo prodotti a chilometro zero, coltivati nell’orto biologico dell’università, come vuole il progetto Ateneoverde.it, indetto da UniCusano.

Per approfondire tutti i servizi offerti dall’Università, oppure tutto quello che riguarda i tanti e dinamici master online, basta chiedere maggiori informazioni. C’è davvero molto da scoprire all’UniCusano e anche noi continueremo a parlarne, proprio qui sul BLOG di UniCusano.

Intanto, qui potete trovare un assaggio delle varie realtà e dei vari servizi che UniCusano mette a disposizione dei propri studenti.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Novembre 2014.