Università | 14 Agosto 2014
I costi dell’alloggio universitario con UniCusano

Studiare è importantissimo ma lo è anche riuscire a far quadrare i conti in questi anni di crisi imperante e, nel mondo degli atenei, non è così facile come sembra. Lo dimostrano i costi dell’alloggio universitario che gravano sui bilanci familiari come macigni. Chi, infatti, non ha la fortuna di vivere nelle grandi città finisce per essere messo sotto schiaffo dei costi dell’alloggio universitario per di più pagando dazio sul lato della sicurezza, visto che la periferia è sì meno cara ma anche meno “protetta”. Una questione brutta che non tange minimante l’UniCusano. In quanto ai costi dell’alloggio universitario, infatti, ha saputo trovare una soluzione ottimale che la rende ancor di più speciale nel suo settore e che fa del bene agli studenti. Se volete capire come si regola l’UniCusano con la questione dell’alloggio universitario, continuate a leggere.

Entriamo subito nel vivo della questione. Come agisce l’UniCusano sul nodo dei costi dell’alloggio universitario? Più o meno come uno schiacciasassi. Ha, infatti, creato un campus universitario futuristico sullo stile di quelli americani dove i costi dell’alloggio universitario sono decisamente al di sotto di quella media nazionale folle che chiede 300 euro per una camera doppia e ben 500 euro per una singola e dove il ragazzo vive in un mondo sicuro e piacevole. Là dentro, infatti, non solo dormirà ma potrà anche svolgere attività sportive, grazie al parco immerso nel verde e alla palestra ben attrezzata, e potrà anche passare il suo tempo libero grazie alle diverse sale ricreative. Ma quali sono, in questo specifico caso, i costi dell’alloggio universitario?
Innanzitutto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, sono serviti la colazione, il pranzo e la cena presso la mensa dell’UniCusano ai seguenti prezzi:

• colazione € 1,00
  • pranzo € 5,00
  • cena € 5,00

Per quanto concerne, invece, i costi dell’alloggio universitario in senso più stretto:

• 1 notte € 33,00 (trentatré euro, esclusa la tassa di soggiorno) a posto letto, pasti esclusi;
  • oltre 1 notte e sino ad un massimo di 6 notti consecutive € 39,00 (trentanove euro, esclusa la tassa di soggiorno) a posto letto, pasti esclusi;
  • fino ad un massimo di 13 notti consecutive a € 78,00 (settantotto euro, esclusa la tassa di soggiorno) a posto letto, pasti esclusi.

Per conoscere di più, comunque, c’è il sito ufficiale o la finestra da cui sbirciare che è il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete cliccare su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Agosto 2014.