Università | 23 Dicembre 2014
Ecco quali sono i costi della Residenza dell’UniCusano

Pecunia non olet ma dolet. Che vuol dire che avere soldi non dispiace a nessuno mentre privarsene fa male. Ecco perché, dopo aver recepito quanto unica sia l’iniziativa della Residenza dell’UniCusano e quanta utilità possa dare al vostro futuro, c’è da fare i conti con la realtà. Per semplificare il discorso asciugandolo da ogni bella parola, è possibile dire che è tutto molto bello ma è necessario capire i costi della Residenza dell’UiniCusano. Perché anche la più lodevole (e furba) iniziativa rischia di sfracellarsi contro gli scogli degli investimenti. Non è questo il caso e i costi della Residenza dell’UniCusano ve lo dimostreranno se avrete la pazienza di arrivare fino alla fine del post.

Una mano sul cuore ed una sul portafoglio. È questa la condizione di molti padri di famiglia e l’unico modo di gestire al meglio il futuro dei propri figli è non scordarselo mai. Ecco perché un’iniziativa come quella del campus universitario dell’UniCusano è doppiamente lodevole. Basta andare dritti al punto e cioè dritti all’analisi dei costi della Residenza dell’UniCusano. Eccoli:

• 1 notte
    € 33,00 (trentatré euro, esclusa la tassa di soggiorno) a posto letto, pasti esclusi.
  • oltre 1 notte e sino ad un massimo di 6 notti consecutive€ 39,00 (trentanove euro, esclusa la tassa di soggiorno) a posto letto, pasti esclusi.
  • fino ad un massimo di 13 notti consecutive
    € 78,00 (settantotto euro, esclusa la tassa di soggiorno) a posto letto, pasti esclusi.

Per correttezza d’informazione sui costi della Residenza dell’UniCusano va detto che, nel corso dell’anno solare (e cioè dal 1 gennaio al 31 dicembre) il Comune di Roma pretende il pagamento della Tassa di Soggiorno pari a € 2,00 (due euro) al giorno per un massimo dieci giorni.

C’è una prassi da seguire per saldare questa tassa: o la versate all’arrivo all’UniCusano con modalità carta di credito (ammesse solo VISA e MASTERCARD), bancomat, contanti o pagate tramite bonifico bancario sulle coordinate:
Banca: Monte dei Paschi di Siena
Intestatario: Università degli Studi Niccolò Cusano
iban: IT 08 B 01030 03323 000000161628
Codice BIC (per bonifici dall’estero): PASCITM1Z81
causale del versamento: “RESIDENZA”. I costi della Residenza dell’UniCusano non devono essere sostenuti in anticipo ma la prenotazione serve per evitare che si occupino posti inutili. Per tutto il resto vi invitiamo a leggere il sito ufficiale, il BLOG di UNICUSANO o a compilare l’apposito form https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Dicembre 2014.