Università | 25 Agosto 2015
Creatività: come svilupparla con i master online Unicusano!

In molti pensano che quando si parla di menti creative ci si riferisca a una creatività prettamente artistica, che riguardi magari il disegno e il design, o la musica, o ancora, la scrittura. Che sia un concetto che riguardi solamente quelle discipline che vengono appunto definite “creative”, quando in realtà la creatività non solo è ben più di questo, ma riguarda ogni singolo settore e ruolo lavorativo ed è una delle qualità più ricercate al momento dell’assunzione di personale in un’azienda.

Quello che sempre più aziende italiane cercano sono, infatti, giovani dalle menti creative. Ma cosa significa? Significa giovani che abbiano capacità di ideare concetti nuovi, soluzioni diverse dalle solite proposte, concetti innovativi, nuove e dinamiche attitudini. Essere una mente creativa significa sognare a occhi aperti, guardare al futuro, immaginare cose che nessuno è ancora arrivato a pensare – poco importa se si tratta di un quadro o di una strategia manageriale. Le menti creative hanno, inoltre, uno spiccato spirito d’osservazione, che le porta a vedere ciò che menti più distratte non vedono e a sfruttare anche i più piccoli dettagli in maniera produttiva e utile. Inoltre, una mente creativa invece che farsi scoraggiare dagli ostacoli, li usa per cambiare e migliorare le cose, vedendoli come opportunità e non come problemi.

E non c’è da temere, perché una mente poco creativa a livello naturale può imparare a sviluppare creatività in vari modi. E noi all’Università Telematica di Roma Unicusano miriamo proprio a questo. Con i nostri innovativi e specializzanti master online, miriamo ad insegnare agli studenti ad affrontare la loro futura professione nella maniera più creativa, innovativa e dinamica possibile, invitandoli a sviluppare e a credere nelle loro idee e nelle loro creazioni, indipendentemente dal settore in cui andranno a lavorare, o del ruolo che intendono ricoprire, a partire da quelli apparentemente più classici e meno soggetti a novità e immaginazione.

Per maggiori informazioni su tutti master online Unicusano e sulle loro modalità di studio flessibili e indipendenti, chiedete subito qui! Saremo pronti a guidarvi alla scoperta del vostro futuro e della vostra creatività! ;)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Agosto 2015.