Università | 13 Aprile 2016
Radio Cusano Campus: a tavola anche con la testa con Cultura E Cucina

La forza dell’università Niccolò Cusano? L’aver sempre ascoltato e risolto le esigenze degli studenti. La forza della sua Radio Cusano Campus? L’aver declinato questa preziosa mission aziendale in programmi in grado di fare formazione, informazione ed intrattenimento. Lo dimostra la trasmissione “Cultura E Cucina – Quando Il Cibo Incontra Il Sapere”, in onda durante il fine settimana. Se amate viaggiare (e quindi il turismo) e, da buoni italiani, amate anche il cibo, amerete anche questo programma condotto dal triumvirato Annalisa Colavito, Livia Ventimiglia e Matteo Torrioli. Avete già l’acquolina in bocca? Ecco cosa c’è da sapere su “Cultura E Cucina – Quando Il Cibo Incontra Il Sapere”.

L’Italia ha tanti pregi ma, se dovessimo sintetizzare le marce in più che ha, di certo spunterebbero in cima alla lista di molti il turismo e la gastronomia. Lo sanno bene quelli di Radio Cusano Campus che, su questi due pilastri nostrani, hanno costruito una trasmissione piacevolissima che fa cultura in modo diverso. “Cultura E Cucina – Quando Il Cibo Incontra Il sapere” è un programma che va in onda in week-end quando il palinsesto della radio allenta un po’ le briglie dell’offerta per concedersi qualche boccata d’aria nell’intrattenimento. Ma sempre con la testa però. E infatti i tre conduttori Matteo Torrioli, Livia Ventimiglia e Annalisa Colavito, anche voci di #genitorisidiventa, affondano le radici del mangiare nel nostro sapere. Interviste e rubriche ad hoc con connotazioni regionali ma sempre tenendo a mente il Lazio come regione di riferimento dell’università Niccolò Cusano per un programma in cui saprete dove andare e cosa mangiare nel fine settimana. Se avete voglia di farvi dare le coordinate da “Cultura E Cucina – Quando Il Cibo Incontra Il sapere” non dovete far altro che ascoltarlo sugli 89.100, in streaming o in podcast a questo link:

Non è facile smettere di parlare di “Cultura E Cucina – Quando Il Cibo Incontra Il sapere” una volta iniziato ma ricordatevi che, tra una delizia e l’altra, c’è il dovere che, alla vostra età, è studiare. Se, quindi, avete voglia di tornare all’università Niccolò Cusano, potete chiederci lumi su quel che volete attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Aprile 2016.