Università | 03 Ottobre 2014
Developmental Psychopathology: il nuovo master Unicusano.

Anche l’Area Umanistica dei Master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano si veste di nuovo e presenta master online nuovi, innovativi e altamente specializzanti,  che oltretutto strizzano l’occhio all’aspetto internazionale della materia e alla necessità di saper comunicare su scala globale.

Uno di questi è il Master in Developmental Psychopathology: Assessment and Treatment, afferente alla Facoltà di Psicologia.

Si tratta di un master online dedicato a coloro che vogliono specializzarsi in psicopatologia dello sviluppo, la cui prova finale consisterà in un project work e una tesi che verrà discussa con la commissione di valutazione del master.

Come ben si può evincere dal nome del master, alcune lezioni saranno tenute in lingua da docenti inglesi e internazionali, a sottolineare lo spirito transnazionale di Unicusano.

Il Master in Developmental Psychology si rivolge a psicologi, medici e psicoterapeuti, al fine di sviluppare le loro abilità nell’osservare, gestire un colloquio, valutare e progettare un intervento in età evolutiva.

Il Master, dunque, si propone di fornire il know how teorico e pratico necessario per riconoscere le manifestazioni dei diversi disturbi dello sviluppo, diagnosticarli e applicare le giuste strategie di intervento a livello cognitivo-comportamentale e relazionale al fine di favorire il miglioramento del bambino.

Grande attenzione verrà posta sul ruolo del temperamento e delle relazioni genitori-figli durante lo sviluppo e in relazione al trattamento dei disturbi diagnosticati. Ecco quindi che verranno forniti gli strumenti necessari e le migliori tecniche per l’osservazione del bambino durante momenti di gioco non strutturato, durante le attività strutturate e durante l’interazione con i genitori, o altri bambini.

Per saperne di più sul Master in Developmental Psychopathology, sulla sua struttura e su cosa si focalizzeranno gli studi, ma in generale per qualsiasi domanda, potete subito chiedere maggiori informazioni e un operatore Unicusano vi risponderà a breve.

Per tutto il resto, c’è il BLOG di Unicusano, dove la nostra Redazione e i nostri contributors continueranno a tenervi informati sul mondo di università, master e studi. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Ottobre 2014.