Università | 02 Maggio 2014
Diritto del Lavoro: il nuovo master UniCusano!

Il mondo del lavoro sta affrontando cambiamenti sempre più grandi per sopperire a quelle che sono le difficoltà date dalla crisi e dal precariato. Moltissime sono le riforme in atto in questi ultimi tempi, che vanno a modificare anche quelli che sono i diritti e i doveri di ogni lavoratore. E proprio a causa di questi cambiamenti, nasce il bisogno di figure che sappiano accompagnare e anche proteggere i lavoratori nei nuovi schemi e sistemi che il mondo lavorativo ha acquisito. È per questo che Unicusano, per rimanere al passo coi tempi e dare ascolto a quelle che sono le nuove esigenze di ogni settore, ha ideato all’interno del suo piano formativo il Master di I livello in Diritto del Lavoro. Per saperne di più, continua a leggere!

L’Università Telematica Niccolò Cusano con il Master di I livello in Diritto del Lavoro vuole offrire una valida risposta a quelle che sono le nuove esigenze del mondo del lavoro, formando esperti che siano in grado di gestire i rapporti di lavoro sia in ambito industriale, che nel settore privato e pubblico, in grado di rapportarsi a tutte quelle che sono le dimensioni giuridiche ed economiche, ossia locali, nazionali e transnazionali.

I profili in uscita saranno dunque molti e vari, a seconda delle preferenze di ogni studente, dal libero professionista in grado di operare come consulente di lavoro, al dirigente e imprenditore addetto all’amministrazione del personale e delle risorse umane, come anche il dirigente e l’addetto alle relazioni esterne e internazionali. Saranno accessibili anche posizioni all’interno di associazioni sindacali, ovviamente, come anche all’interno di uffici di lavoro temporaneo e placement.

Insomma, il Master in Diritto del Lavoro vuole preparare i propri studenti in maniera completa, così da permettergli di accedere a qualsiasi tipo di ruolo all’interno del settore, anche grazie ai tirocini che gli studenti avranno la possibilità di fare all’interno di aziende pubbliche e private che poi offrano la possibilità di un impiego.

Se quindi il Master in Diritto del Lavoro è proprio quello che stavate cercando, o più semplicemente siete curiosi di saperne di più, è il momento giusto per chiedere informazionibasta un click! E per tutto il resto, rimanete sintonizzati qui sul BLOG di UniCusano. Alla prossima :)

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Maggio 2014.