Università | 29 Ottobre 2014
Diventare Dirigenti Scolastici? Ecco il nuovo master online Unicusano!

Ben ritrovati qui sul BLOG di UniCusano, l’Università Telematica di Roma! Oggi continueremo nella scoperta di tutti i master online dell’Università Niccolò Cusano, e in particolar modo quelli dell’Area Economico Giuridica.

Oggi è la volta del Master online di II livello in Dirigenti nelle istituzioni scolastiche, dedicato a tutti coloro che vogliono diventare Dirigenti Scolastici. Questo master online vuole fornire ai propri studenti il know how teorico e pratico necessario per diventare professionisti del settore e saper gestire una struttura scolastica, nella sua articolazione e complessità e nel suo essere costantemente soggetta a sollecitazioni dinamiche, frutto del contesto sociale in cui essa opera, con tutti i mutamenti normativi, organizzativi e culturali che ne conseguono.

Si tratta infatti di una professione piuttosto globale, che si avvale di una preparazione profondamente multidisciplinare, che unisce l’aspetto educativo a quello manageriale. Non basta infatti che ci sia una conoscenza settoriale di quelli che sono i principali aspetti sociali, giuridici, organizzativi e gestionali delle organizzazioni complesse, ma serve anche la capacità di muoversi su una linea dinamica, che si basa sulle logiche di efficienza, di efficacia e, ovviamente, di miglioramento dei processi di apprendimento e del servizio scolastico.

Ad ogni modo, per approfondire ulteriormente e scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo master e la modalità blended con cui viene svolto sulle piattaforme online Unicusano, vi invitiamo a  chiedere subito maggiori informazioni: Unicusano sarà felice di rispondere prontamente ad ogni vostra domanda.

Ci teniamo in ultimo a specificare che questo master online in Dirigenti nelle istituzioni scolastiche è perfetto per tutti quei docenti che intendo affrontare uno studio specializzante, completo, sistematico e, soprattutto, al passo coi tempi della direzione delle istituzioni scolastiche. Inoltre, è un master che può essere utilizzato anche come strumento di aggiornamento professionale, per tutti coloro che già svolgono la professione di dirigente scolastico e intendono valorizzare e approfondire ulteriormente gli aspetti del loro mestiere.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Ottobre 2014.