Università | 24 Marzo 2015
Ecco i lavori fantasma più richiesti in Italia!

Si torna a parlare non tanto di lavoro che manca, ma di ruoli che faticano a trovare professionisti competenti e preparati che li coprano. Si tratta di “lavori fantasma”, ovvero professioni più specifiche e spesso meno conosciute che richiedo una preparazione particolarmente specializzata e approfondita. Così, le aziende italiane si ritrovano a dover affrontare grandi problematiche quando si tratta di assumere qualcuno che possa ricoprire con successo uno di questi incarichi.

Questa carenza nasce dal fatto che in Italia moltissime università non offrono corsi di studio abbastanza approfonditi e specializzanti, che riescano a soddisfare determinati requisiti.

Ecco perché l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone corsi di laurea online, master online e corsi di aggiornamento professionale così specializzanti e job oriented, che hanno come obbiettivo quello di formare professionisti che abbiano il know how teorico e pratico necessario a svolge professioni specifiche, non solo con la giusta competenza, ma anche con la giusta creatività che gli permetta di risolvere in maniera dinamica e innovativa eventuali problematiche.

La modalità blended, inoltre, attraverso le piattaforme telematiche dell’università, permette uno studio indipendente e innovativo, che lascia allo studente la possibilità di coltivare anche altri interessi, o approfondire il proprio corso di studi con altri elementi accademici, oppure lavorare per potersi mantenere. Si tratta infatti di un metodo di studio perfetto per chi già opera in un determinato ambito professionale e vuole approfondire le proprie competenze e aggiornarsi professionalmente.

Così, dall’industrializzatore al consulente Sap, passando per il controller industriale, il tesoriere o il buyer tecnico, tutte queste professioni diventano più accessibili grazie a corsi di studio specializzanti come quelli di Unicusano.

Per maggiori informazioni, basta chiedere qui. Per scoprire tutti i corsi di laurea e i master, basta visitare il sito ufficiale dell’università, mentre per tutto il resto c’è il Blog di Unicusano, dove vi diamo appuntamento per continuare a parlare di università e lavoro. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Marzo 2015.